Sommario
Quanti Laghi ha la Romania?
I laghi il cui numero è di circa 2.300 ( più 1.150 stagni creati dalle esondazioni dei fiumi) totalizzano 2.620 km quadrati. I più importanti sono: Razelm (415 km quadrati), Sinoe (171 km quadrati) Brateº (21 km quadrati), Taºaul (20 km quadrati), Techirghiol (12 km quadrati), Snagov (5,8 km quadrati).
Che Monti ci sono in Romania?
I monti, che si chiamano i Carpazi della Romania, si distinguono in: Carpazi Orientali (dalla frontiera del nord sino alla Valle del Prahova) con il più alto massiccio Pietrosul ( 2.303 m) nei Monti Rodna; Carpazi Meridionali (dalla Valle del Prahova sino al corridoio Timiº-Cerna-Bistra-Strei) con l’altitudine massima …
Qual è il lago più grande della Romania?
Ciascuno è speciale e bello a modo suo, ma il più grande e più importante è il lago Bucura. Il lago Bucura si estende su una superficie di circa 9 ettari e si trova ad un’altitudine di 2.040 m.
Quali sono i distretti della Romania?
La Romania è inoltre divisa in 41 distretti (județ, plurale județe), simili ai dipartimenti francesi, e la città di Bucarest, la capitale (divisa in municipi, analogamente a altre città metropolitane europee).
Qual è la popolazione ufficiale della Romania?
Romania Nome ufficiale România Attualmente la popolazione è di 20 121 641 abitanti (i dati iniziali forniti nel 2012 indicavano la popolazione stabile di 19 043 767 abitanti). La mortalità infantile è del 20 per mille, circa tre volte superiore a quella italiana.
Quando nacque la Romania?
La Romania nacque il 24 gennaio 1859, quando la Moldova occidentale e la Valacchia si unirono, conferendo il principato unico ad Alexandru Ioan Cuza. România Revoluționară di Constantin Daniel Rosenthal Attraversò momenti di tensione sociale quali le rivolte contadine del 1907, duramente represse dai militari.
Quando risale la presenza italiana in Romania?
La presenza italiana in Romania risale alla fine dell’Ottocento e all’inizio del Novecento, quando emigranti dal Veneto, dal Friuli, dalla Liguria e dalla Sardegna si recarono in Romania per lavorare nelle miniere, sui cantieri delle ferrovie o nell’edilizia.