Quanti Pafinur al giorno?
Pafinur è indicato per gli adolescenti (di età superiore ai 12 anni) e per gli adulti. La dose abituale è di una compressa (10 mg di rupatadina) una volta al giorno a stomaco pieno o vuoto.
A cosa serve il farmaco rupatadina?
Rupatadina Teva allevia i sintomi della rinite allergica quali starnuti, naso che cola, prurito agli occhi e al naso. Rupatadina Teva è usato anche per alleviare i sintomi associati all’orticaria (un’eruzione cutanea allergica) come prurito e pomfi (rossore e rigonfiamento della pelle localizzati).
A cosa serve Pafinur 10 mg compresse?
Pafinur allevia i sintomi della rinite allergica quali starnutazione, rinorrea, prurito agli occhi e al naso. Pafinur è anche usato per alleviare i sintomi associati all’orticaria cronica idiopatica (un’eruzione cutanea allergica) come prurito e pomfi (rossore e rigonfiamento della cute localizzati).
Quale ml di trimeton contiene clorfenamina?
Ogni ml di Trimeton contiene 10 mg di clorfenamina maleato in una soluzione sterile, incolore. Scatola con 5 fiale da 1 ml di soluzione iniettabile. Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Contenuto pubblicato a Gennaio 2016. Le informazioni presenti possono non risultare essere aggiornate.
Qual è il principio attivo di trimeton?
Il principio attivo è clorfenamina maleato. L’altro componente è acqua per preparazioni iniettabili. Descrizione dell’aspetto di Trimeton e contenuto della confezione . Ogni ml di Trimeton contiene 10 mg di clorfenamina maleato in una soluzione sterile, incolore. Scatola con 5 fiale da 1 ml di soluzione iniettabile
Qual è la sicurezza di trimeton durante la gravidanza?
In assenza di adeguati studi, la sicurezza dell’uso di Trimeton durante la gravidanza e l’allattamento non è stata stabilita e pertanto per l’uso del medicinale in donne gravide vanno soppesati i potenziali benefici con i possibili rischi per la madre e per il feto.
Qual è la dose massima raccomandata di trimeton?
Trimeton è destinato alla somministrazione endovenosa (EV), intramuscolare (IM) o sottocutanea (SC). Adulti e ragazzi di oltre 12 anni: 1-2 fiale da 10 mg al giorno per via IM, SC o, nei casi più gravi, EV. La dose massima raccomandata è 40 mg in 24 ore.