Sommario
Quanti preventivi per affidamento diretto?
Anche in questa ipotesi è stata peraltro confermata l’applicazione del principio di rotazione mentre è stata prevista la previa valutazione di tre preventivi (per i lavori) e la consultazione di cinque operatori economici, per le forniture e i servizi.
Che cosa è Sintel?
Sintel è la Piattaforma di e-procurement della Regione Lombardia, istituita con lo scopo di realizzare un sistema di Intermediazione Telematica che supporti la Regione e tutte le Pubbliche Amministrazioni della Lombardia nella realizzazione delle proprie gare.
Che cosa è l affidamento diretto?
L’affidamento diretto è una tipologia di acquisizione di servizi e forniture in economia con cui una stazione appaltante acquisisce beni, servizi o lavori.
Come fare affidamento diretto?
Per legittimare l’affidamento diretto quindi senza una gara vera e propria (pur informale) occorre o procedere ad una previa analisi delle condizioni di mercato da cui scaturisce il soggetto a cui poi affidare la commessa.
Come registrarsi alla piattaforma Sintel?
La registrazione a SINTEL ha come requisito propedeutico il possesso della firma digitale da parte dell’amministratore/titolare dell’azienda di una casella di posta elettronica o PEC. La registrazione è gratuita e si ottiene accedendo al portale ARCA, sezione SINTEL.
Quando si ha l affidamento puro?
Art 36 co 2 lettera a) Affidamento diretto “puro”: “a) per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta.
Chi può presentare offerta alla procedura aperta?
Nelle procedure aperte, qualsiasi operatore economico interessato può presentare un’offerta in risposta a un avviso di indizione di gara. Il termine minimo per la ricezione delle offerte è di trentacinque giorni dalla data di trasmissione del bando di gara.