Sommario
Quanti punti ci vogliono per ITP?
Graduatorie GPS, docenti ITP che perdono ricorso passano in seconda fascia. Al diploma assegnato il punteggio minimo, 12 punti – Orizzonte Scuola Notizie.
Come si calcola il punteggio del diploma per ITP?
Così come per i docenti ordinari, anche per gli ITP ci saranno graduatorie provinciali e graduatorie di istituto. Precisiamo che l’abilitazione vale da 4 a 12 punti. Il diploma vale invece 12 punti (più 0,50 punti per ogni voto pari o superiore a 77/110 e ulteriori 4 punti se il titolo è stato conseguito con la lode).
Chi rientra nel personale educativo?
Si tratta di individui che svolgono un’attività assistenziale volta a promuovere i processi di crescita umana e civile affiancando gli allievi in vari momenti della giornata, sul piano psicopedagogico e relazionale, creando parallelismi tra quanto imparato nelle attività di studio e quanto appreso dalla maturazione …
Come iscriversi alle graduatorie di istituto 2021?
L’accesso all’istanza per le supplenze a.s. 2021-2022 avviene tramite il banner presente nella home page della piattaforma (Istanza Informatizzazione Nomine Supplenze). Per compilare l’istanza l’aspirante deve selezionare il pulsante Accedi Direttamente da Qui e compilare tutta la modulistica online.
Come aumentare il punteggio docenti ITP?
Questi sono i principali titoli che consentono di aumentare i punteggi:
- Master di I e II livello: 1 punto.
- Certificazioni linguistiche: libvllo B2 3 punti, C1 4 punti, C 2 6 punti.
- Corso CLIL (serve una certificazione linguistica): 3 punti.
- Corsi di perfezionamento: 1 punto.
Come inserirsi in graduatoria come ITP?
Come diventare ITP nel 2021 Partecipare ai concorsi di selezione docenti per la scuola secondaria; Iscriversi nelle graduatorie provinciali per le supplenze o GPS; Candidarsi autonomamente con la messa a disposizione o MAD.
https://www.youtube.com/watch?v=o0FdnWFOsWo
Al diploma assegnato il punteggio minimo, 12 punti – Orizzonte Scuola Notizie.
Come si fa ad entrare in graduatoria per educatori?
Per fare domanda di inserimento nelle graduatorie come personale educativo bisogna compilare dei modelli cartacei compilando i seguenti modelli:
- Modello A1. per docenti abilitati per l’inserimento in II fascia nelle graduatorie della scuola di infanzia e primaria.
- Modello A2.
- Modello A2 bis.
Quante ore servono per fare punteggio?
Se il docente ha svolto 40 giorni di servizio rientra nella fascia 16-45 gg, e quindi avrà diritto a 2 punti. Teoricamente è possibile ottenere 3 punti qualora l’insegnante abbia svolto 40 giorni di servizio in questa modalità: 24 giorni di servizio specifico–>punti 2. 16 giorni di servizio aspecifico–>punti 1.
Si tratta di individui che svolgono un’attività assistenziale ,all’interno di istituzioni educative, volta a promuovere i processi di crescita umana e civile affiancando gli allievi in vari momenti della giornata, sul piano psicopedagogico e relazionale, creando parallelismi tra quanto imparato nelle attività di studio …
Cosa significa Adss?
Esempio 1: Servizio annuale svolto su sostegno II grado (ADSS). Il docente, se presente nelle GPS sostegno, caricherà il servizio come specifico su Sostegno II Grado (ADSS). Il docente, non presente nelle GPS sostegno, caricherà il servizio su una CDC dello stesso grado (es. A-12).
Quanti punti per 15 giorni di supplenza?
La supplenza MAD vale 1 punto se supera 15 giorni e il punteggio aumenta in base ai periodi di permanenza, fino ad un massimo di 12 punti per le supplenze superiori a 166 giorni. Per calcolare il punteggio MAD si possono si possono sommare tutti i giorni di servizio prestati nell’arco di un anno scolastico.