Sommario
Quanti punti servono per fare una sciarpa ai ferri?
Monta 10 punti con il colore primario in base alle dimensioni dei ferri e alla larghezza desiderata.
- Se sei un principiante, dovresti realizzare una sciarpa piccola.
- Se lavori con il filato ‘worsted weight’ e i ferri 8 o 10, dovrai montare almeno 30- 40 punti per una sciarpa di media grandezza.
Quanto misura una pashmina?
Come iniziare la realizzazione di una Pashmina Dal tessuto in cachemire che hai, devi tagliare una striscia larga circa 70 centimetri e lunga più o meno 200 cm. Le dimensioni non sono proprio vincolanti, ma è importante che non si discostino eccessivamente.
Come fare una sciarpa che non si arrotola?
Perché la tua sciarpa non si arrotoli devi usare un punto che presenti un numero bilanciato di maglie dritte e maglie rovesce da entrambi i lati: possono andare bene la maglia legaccio, le coste, la grana di riso, i rullini, il punto paniere, i quadrotti e in generale tutti i punti per cui, guardando il dritto (o il …
Come non far perdere peli alla sciarpa?
Usare l’aceto di vino bianco Aggiungete, quindi, due bicchieri di aceto bianco in un secchio con acqua tiepida e mettete in ammollo le vostre sciarpe per qualche ora. Anche se consigliamo il lavaggio a mano, potete procedere anche con il lavaggio in lavatrice.
Quanto deve essere larga una sciarpa ai ferri?
E la larghezza? Anche la larghezza è fondamentale, proprio perché spesso una sciarpa viene ripiegata una volta su sé stessa prima di avvolgerla intorno al collo. La misura ideale è tra i 15 e i 35 centimetri.
Come si usa una pashmina?
La si può indossare alla parigina, senza nodo, lasciando cadere all’indietro una delle due estremità. Altrimenti, si può decidere di annodarla lateralmente facendole fare due giri attorno al collo, oppure, in alternativa, piegarla in diagonale e indossarla con la punta triangolare sul petto.
Cos’è la maglia di vivagno?
Con il termine vivagno si intende il bordo del lavoro a maglia, ovvero il margine da entrambi i lati delle nostre creazioni. È anche detto cimosa, e saperlo realizzare nel modo corretto ci permette di facilitare il lavoro di cucitura e di ripresa e, in generale, di rendere più gradevole l’aspetto del nostro lavoro.
Come fare un bordo i cord?
Come fare un bordo in i-cord
- Alla fine dell’ultimo ferro del lavoro, avvia 4 maglie sul ferro sinistro.
- Lavora 3 maglie a diritto, passa la maglia successiva senza lavorarla, lavora la maglia successiva del ferro sinistro e poi passa la maglia non lavorata sopra la maglia appena lavorata.