Sommario
Quanti schermi si possono condividere su Zoom?
Consente un massimo di 100 partecipanti e 40 minuti a videoconferenza. Non hanno limitazioni di tempo, invece, le videochiamate 1 a 1.
Come presentare con Go to meeting?
Condivisione schermo in linea su un Mac Seleziona “Meet Now” per avviare immediatamente una riunione. Nella vista “Grab Tab” , fare clic sull’icona dello schermo per visualizzare il dashboard Condivisione schermo. Utilizza il menu a discesa per scegliere tra condividere l’intero schermo o una singola applicazione.
Come condividere un PDF su Zoom?
Basta aprire la chat e, in basso a destra, apparirà un pulsante chiamato File. Basterà farci click sopra e si aprirà un menu pop up con le seguenti opzioni disponibili: Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive, Box e Your Computer.
Come condividere più schermi su Zoom?
Condivisione dello schermo
- Tocca il pulsante Condividi nei comandi riunione.
- Tocca il pulsante Schermo.
- Il sistema Android mostrerà una notifica per comunicarti a quali contenuti la funzione di condivisione schermo avrà accesso.
- La condivisione schermo verrà attivata e Zoom rimarrà in esecuzione in background.
Come condividere due schermi su Zoom?
Dovreste accedere alla scheda Generale, ma in caso contrario, fate clic su Generale. Selezionate la casella Usa doppio monitor. Quando condividete lo schermo con Zoom da una sessione attiva (Alt+S), vi verrà data la scelta della finestra da condividere con il vostro pubblico.
Come partecipare ad una riunione su GoToMeeting?
Se usi un computer, apri un browser (preferibilmente Google Chrome) e vai a https://www.gotomeeting.com/it-it/meeting/join-meeting. Inserisci l’ID della riunione a 9 cifre o il nome della sala riunioni nell’apposito campo e fai clic su Partecipa.
Come condividere lo schermo a distanza?
Per farlo basta:
- Andare nella sezione meeting;
- Avviare la chiamata o videochiamata, condividendo all’altro utente l’ID del meeting;
- Cliccare su “Condivisione dello schermo” e selezionare cosa mostrare all’altra persona;
- Proseguire il meeting e la condivisione della finestra aperta sul proprio PC.
Come consentire agli altri di condividere lo schermo su Zoom?
Metodo 1. Dopo aver partecipato a una riunione Zoom, fai clic sulla scheda Sicurezza nella barra inferiore della finestra Zoom. In “Consenti partecipanti”, fai clic sulla schermata Condividi per abilitarla. Una volta abilitato, i partecipanti avranno la possibilità di condividere lo schermo.
Come nascondere lo sfondo in Zoom?
Come nascondere lo sfondo in Zoom Zoom è un’altra applicazione decisamente famosa per le videoconferenze, che trova molta applicazione in ambito aziendale. Nel caso di Zoom quello che dobbiamo fare è aprire la App , fare l’accesso e poi identificare il piccolo ingranaggio in alto a destra.
Come registrare la videochiamata su Zoom?
Per attivarlo su Zoom, cliccate sulle impostazioni video e sotto la voce “My Video”, spuntate la casella “Touch Up My Appearance”. Come registrare la videochiamata su Zoom. Come sappiamo l’app permette di registrare la riunione virtuale sul proprio PC nella versione desktop.
Quali sono i vantaggi di Zoom?
Zoom è pensato per soddisfare le esigenze più disparate: permette ai docenti di fare lezione online, ai titolari di tenere riunioni con i propri dipendenti, ai liberi professionisti di incontrare clienti e collaboratori da remoto.
Quali sono le scorciatoie di Zoom?
Zoom offre una serie di scorciatoie e comandi rapidi da attivare su tastiera di cui vi riportiamo alcuni dei più utilizzati: Alt+F1: attiva il video nelle riunioni per gli spettatori; Alt+F2: rimanda alla galleria video in un meeting; Alt+F4: chiude la finestra attuale; Alt+V: fa partire o mette stop a un video; Alt+A: attiva o silenzia un audio;
https://www.youtube.com/watch?v=KCQMx-vhQVs