Quanti soldi ci vogliono per aprire un etichetta discografica?
Una cosa positiva di una casa discografica è che puoi gestire con successo l’attività da casa tua, specialmente se scegli di operare su piccola scala. È un dato di fatto, è possibile avviare una casa discografica con un minimo di ventimila dollari o anche meno a seconda di quanto piccola si desidera che l’attività sia.
Cosa serve per aprire un etichetta discografica?
Dopo aver completato l’iscrizione alla Siae, è necessario richiedere l’apertura di una partita Iva, sia che si abbia una società, sia come persona fisica. Inoltre, è obbligatorio fare richiesta di iscrizione alla camera di commercio e depositare il marchio della propria casa discografica.
Cosa fa un etichetta discografica indipendente?
Un’etichetta indipendente è una casa di produzione musicale che lavora al di fuori delle grandi corporazioni multinazionali e, come dice la parola stessa, in modo indipendente, senza legarsi ad altre industrie.
Quanto costa fare un etichetta?
Formato Finito cm. | Quantità | Prezzo stampa a Colori su Carta (15 giorni) |
---|---|---|
10 x 15 | 2.000 | 158,00 |
10 x 15 | 3.000 | 211,00 |
15.5 x 17.5 | 500 | 136,00 |
15.5 x 17.5 | 1.000 | 139,00 |
Quanto costa un produttore musicale?
Realizzazione di un singolo con arrangiatore di livello nazionale. Partendo dal tuo demo, realizzazione di un singolo in studio (track to track) utilizzando un arrangiatore professionista di calibro nazionale: 1400 euro.
Come si apre una casa discografica?
La cosa è abbastanza semplice: si fa la richiesta, la Siae attribuisce un codice, e dei fogli da riempire. Quello più importante è la “label copy” dove si deve scrivere i dettagli del disco (titoli, autori, registrazione, codice del disco, codici dei brani, ecc.).
Come farsi ascoltare da una major?
Per farsi notare da una major bisogna conquistare il più alto numero di followers possibile. Per raggiungere questo obiettivo bisogna seguire due strade. La prima è pubblicare più video di canzoni possibili, più fotografie e contenuti virali, seguire i trend del momento e non perdersi di animo.