Sommario
Quanti sono i dolori della Madonna?
Tradizionalmente, dalla lettura dei Vangeli, i cristiani hanno enucleato sette dolori affrontati da Maria.
Perché si chiama Madonna dei Sette Dolori?
È intitolata a Maria Addolorata la quale, secondo la tradizione cristiana, ha dovuto affrontare sette dolori ed è un punto di riferimento religioso, storico, artistico e culturale per la città di Pescara come per tutta la regione.
Cosa si festeggia il 15 settembre?
Santa Maria Addolorata
Il 15 settembre si celebra la ricorrenza di Santa Maria Addolorata.
Cosa simboleggia la Madonna?
MARIA VERGINE – Miriam = l’energia immacolata….. Il Principio femminino, coe’ la materia che ha in sé il principio di trasmutazione per manifestare l’Uomo-Umanita’ Nuovo, Consapevole. Da tutta l’eternità, lo Sposo divino attende l’umanità sua sposa per coronarla.
Che santo ricorre il 15 ottobre?
Santa Teresa d’Avila
Il santo del giorno del 15 ottobre è Santa Teresa d’Avila.
Cosa si festeggia il 18 settembre?
San Giuseppe da Copertino
Il santo del giorno del 18 settembre è San Giuseppe da Copertino.
Come viene rappresentata la Madonna?
la Vergine è rappresentata nei dipinti con una veste azzurra e una corona del Rosario tra le mani. Si tratta di una rappresentazione particolarmente frequente nella devozione dopo la Controriforma, la cui iconografia è ripresa da quella, più antica, della Madonna della cintola.
Che santo si festeggia oggi 16 ottobre?
San Gerardo: il santo del giorno.
Che santa e oggi?
Il santo di oggi è Sant’Agata – Vergine e Martire, onomastico del nome Agata; domani si festeggerà San Paolo Miki e compagni – Martiri e l’onomastico del giorno sarà Paolo; mentre il santo di ieri era San Giuseppe da Leonessa – Cappuccino e l’onomastico era Giuseppe.
Che santo si festeggia il 18 novembre?
Sant’Oddone di Cluny
Santo del giorno oggi 18 novembre è Sant’Oddone di Cluny Nato attorno all’878 a Le Mans (Francia) in una famiglia di alto lignaggio, Oddone era destinato, contro il suo parere, alla vita da cavaliere, ma poi il padre si ricordò che quell’unico erede era venuto al mondo solo dopo la richiesta di una grazia divina.