Sommario
Quanti sono i giorni di franchigia previsti per il ricovero ospedaliero?
La Diaria è riconosciuta per un periodo di giorni pari al ricovero con il massimo di 180 giorni tra giorni di ricovero e di convalescenza. È obbligatorio l’acquisto della Diaria Base (A). esse previsto e non cumulano tra di loro.
Come viene corrisposta l inabilità temporanea?
L’indennità è corrisposta, su base giornaliera, a partire dal primo giorno successivo all’insorgenza dello stato di inabilità e viene erogata fino alla guarigione clinica o al recupero della capacità professionale e, comunque, per un periodo massimo continuativo di 9 mesi.
Cos’è la diaria da ricovero?
È la polizza per la copertura delle conseguenze derivanti da infortunio e malattia che garantisce la corresponsione di una diaria giornaliera, qualora a seguito di tali eventi, sia necessario il ricovero in istituto di cura o il ricorso a day hospital, pubblico o privato.
Cosa rimborsa RBM Salute?
rimborsa le spese per visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti fisioterapici e riabilitativi e assistenza infermieristica domiciliare. dispensati dal SSN. di lenti per occhiali, montature, lenti a contatto a seguito di modifica del visus.
Quanto paga l’assicurazione per ogni giorno di ricovero?
L’indennità giornaliera erogata dall’INAIL per ogni giorno di inabilità temporanea assoluta da infortunio o malattia professionale è pari al 60% della retribuzione media giornaliera per i primi 90 giorni (a partire dal quarto giorno); percentuale che aumenta al 75% a partire dal 91° giorno fino alla guarigione clinica …
Cosa si intende per inabilità temporanea?
L’inabilità temporanea è rappresentata dalla durata della malattia, cioè dal tempo necessario per guarire dalle lesioni riportate a seguito del sinistro e riprendere l’attività ordinaria. Durante tale arco di tempo, il danneggiato ha diritto ad essere risarcito sia del danno per lucro cessante che del danno biologico.
Come funziona diaria da gesso?
Diaria da Gesso Nel caso in cui l’infortunio comporti l’applicazione di gesso, la compagnia assicurativa garantisce all’assicurato un indennizzo per ogni di giorno di applicazione. In questo caso, la diaria giornaliera viene scelta dall’assicurato, in base a quelle che sono le sue esigenze.