Sommario
Quanti studenti ha Yale?
L’università dà lavoro a più di 3 300 persone che insegnano a 5 300 laureandi e a 6 000 studenti che stanno seguendo corsi post-laurea. Yale è organizzata come una società senza scopo di lucro.
Chi ha fondato Yale?
La Yale University è stata fondata nel 1701 come “Collegiate School”, a Killingworth, Connecticut. Il fondatore è stato Abraham Pierson, anche il primo rettore. Nel 1716 la scuola fu trasferita New Haven (Connecticut) e, grazie alle generose donazioni di Elihu Yale, la scuola ha preso il nome Yale College nel 1718.
Quanto è difficile entrare a Yale?
Entrare a Yale è difficile. La selezione è severissima per mantenere alti gli standard di prestigio accademico. E sociale. A Yale si possono frequentare la Yale College, la Graduate School of Arts and Sciences e dodici scuole professionali.
Quali sono i costi della donazione?
La tabella riassume quali sono i costi della donazione: l’importo dell’imposta sulle donazioni, come è possibile osservare, va da un minimo del 4% ad un massimo dell’8%. Non sempre tuttavia bisogna pagare l’importo determinato in base ad aliquota, grado di parentela e valore del bene.
Qual è il fondamento della tesi di donazione?
La tesi tradizionale ritiene che non sussista in capo alle società commerciali una generale capacità di donare. Il fondamento di tale posizione andrebbe rinvenuto nel carattere “strettamente personale” della donazione ed inoltre sulla totale incompatibilità tra lo scopo di lucro perseguito dalle società commerciali e la causa donativa .
Come si deve versare l’imposta sulle donazioni?
Versamento imposta sulle donazioni e contratto per atto pubblico. La donazione, per non essere nulla, deve essere effettuata per atto pubblico e, quindi, redatta da un notaio, il quale dovrà registrare il contratto e versare contestualmente l’importo dovuto a titolo d’imposta sulle donazioni.
Quali sono le donazioni di valore non eccedente la franchigia?
Le donazioni di valore non eccedente la franchigia sono esenti dall’imposta di registro, come specificato più volte dall’Agenzia delle Entrate. In ogni caso il soggetto tenuto a pagare l’imposta di registro è il beneficiario della donazione. Imposta di registro: tutti i casi di esenzione