Sommario
Quanti tipi di Crunch ci sono?
Il crunch è l’esercizio classico per rinforzare gli addominali ed è anche uno degli esercizi più praticati in palestra….La varianti del crunch
- 1 – Crunch su fitball.
- 2 – Crunch in piedi.
- 3 – Obliquo alternato su un fianco.
- 4 – Crunch alternati.
- 5 – Crunch inverso.
- 6 – Double crunch.
Perché non fare crunch?
Cosa ancora più problematica, i crunch, se eseguiti in modo improprio, possono aumentare il rischio di lesioni. Per esempio, spingere parte della colonna vertebrale contro il pavimento durante l’esecuzione potrebbe stressarla, causando dolore alla parte bassa della schiena.
A cosa serve il Plank inverso?
Il plank inverso è un ottimo esercizio utilizzato per il rafforzamento dei muscoli del core. In particolare, si tratta di un movimento che comporta l’attivazione dei muscoli dell’addome, dei muscoli della parte bassa della schiena, dei muscoli posteriori della coscia e dei glutei.
Cosa sono i crunch inverso?
Il crunch inverso è generalmente l’esercizio più famoso indicato per allenare gli “addominali bassi”, contrapposto al crunch a terra classico che invece è considerato un movimento che stimola maggiormente gli “addominali alti”.
Che muscoli allena il plank laterale?
I muscoli coinvolti plank laterale in tutte le sue varianti) sono: Muscoli primari: trasverso dell’addome, medio gluteo e piccolo gluteo (abduttori), adduttori dell’anca (gracile, pettineo, adduttori ecc), obliqui esterni ed interni.
Come fare bene gli addominali senza sforzare il collo?
Esegui il crunch lentamente, appoggiando bene la schiena tra un esercizio e l’altro, senza slanci in su e senza scendere a sacco di patate. Puoi attivare gli obliqui torcendo il busto in fase di contrazione. Fissa un punto con lo sguardo sul soffitto, ridurrà le tensioni al collo.
Perché fa male il collo con gli addominali?
Lo sforzo e il dolore al collo causato durante gli esercizi per gli addominali è spesso causato da una postura sbagliata o impropria.