Quanti tipi di diploma esistono?
Secondo l’attuale legislazione, sono presenti tre macrotipologie di diploma:
- diploma di istruzione liceale.
- diploma di istruzione tecnica.
- diploma di istruzione professionale.
Come si scrive il diploma sul cv?
Quindi quando si inserisce nel curriculum si può sintetizzare scrivendo solamente di che tipo di diploma si tratta, il nome dell’istituto, in che anno è stato conseguito e la votazione finale. Anche per il diploma vale il suggerimento che se non avete ottenuto un buon voto forse è meglio non specificarlo.
Qual è la durata minima del diploma di laurea?
Il diploma di laurea, dalla durata minima di 4 anni e massima di 6, a seconda degli indirizzi, rappresentava il secondo grado universitario e per accedervi era necessario semplicemente un diploma di scuola superiore. Il corso di laurea era prettamente professionale e molto simile all’attuale laurea magistrale a ciclo unico.
Come si occupa del concetto di diploma di scuola secondaria superiore?
Ad occuparsi della corretta definizione del concetto di diploma di scuola secondaria superiore è una recente sentenza della Cassazione [1]. Tutto parte dal dato normativo, quello del Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione [2] .
Quali sono le tipologie di diploma di istruzione liceale?
Secondo l’attuale legislazione, sono presenti tre macrotipologie di diploma: diploma di istruzione liceale; diploma di istruzione tecnica; diploma di istruzione professionale; Diploma di istruzione liceale. Il diploma di istruzione liceale si articola in diversi indirizzi a seconda del tipo di liceo:
Come si chiama il diploma di ragioneria?
diploma ragioneria come si chiama? Diploma di Ragioneria è un diploma di istruzione secondaria superiore che negli anni ha subito diverse modifiche, sia nei nomi che nelle materie affrontate.