Sommario
Quanti tipi di vasche da bagno ci sono?
6 tipologie di vasche da bagno
- Vasche ad alcova. Pratica e funzionale, la vasca ad incasso ad alcova è il classico tipo che trovi in moltissime case con bagni moderni.
- Vasche autoportanti.
- Vasche da bagno a incasso.
- Vasca idromassaggio.
- Vasca in stile giapponese.
- Vasca con sportello.
Che vasca scegliere?
Scegli la forma e la dimensione più adatta: La lunghezza delle vasche rettangolari va da 100 cm, per le più piccole con seduta integrata, fino 180 cm. Possono essere larghe 70-75 cm, ma ci sono modelli che arrivano fino a 90 cm. Si prestano a tutti i tipi di installazione, a incasso, pannellata o freestanding.
Come scegliere una vasca freestanding?
Le misure di una freestanding sono variabili: generalmente una vasca di dimensioni comuni va dai 170 cm in lunghezza ai 70 cm di larghezza, ma se ne trovano anche di leggermente più compatte, lunghe circa 120 cm, o altrettanto comode per due persone, lunghe oltre i 2 metri e larghe il doppio, dai 140 ai 150 cm.
Quanto spazio serve per vasca da bagno?
Lo spazio a disposizione è tutto Se si tratta di un semplicemente elemento da incasso, su tre muri, ricordate sempre di aggiungere un paio di cm alla misurazione complessiva. Di solito comunque la lunghezza tende a variare dai 150 a max 170 cm, mentre per quanto riguarda la profondità e larghezza siamo sui 70 e 80 cm.
Cosa significa vasca freestanding?
La vasca da bagno freestanding è una vasca da bagno a libera installazione ed è l’alternativa alla vasca da incasso. …
Quanto spazio serve per vasca freestanding?
Alt, istruzioni per l’uso. Una vasca freestanding non si adatta ad ogni situazione. Non è proprio la soluzione ideale per bagni di modeste dimensioni, anche se in commercio si trovano modelli mini (140 cm x 80): occhio alla metratura e al calcolo dello spazio circostante (circa 60/80 cm di margine).
Dove posizionare vasca freestanding?
La vasca a libera installazione non ha bisogno di rivestimenti o supporti, la sua struttura portante la sostiene. Questa sua unicità le permette di essere installata ovunque, compatibilmente agli attacchi dell’acqua: sia vicino ad una parete che nel bel mezzo della stanza.