Sommario
Quanti tipi di vetri esistono?
Tipi di vetro
- Vetro basso emissivo. I vetri basso emissivi presentano un trattamento superficiale solitamente sul vetro interno, sulla faccia rivolta verso l’interno della camera del vetro.
- Doppio vetro / Triplo vetro.
- Vetro temperato.
- Vetro stratificato.
- Vetro acustico.
Quali sono i vetri particolari?
3 tipi di vetri speciali
- Il vetro stratificato. Il vetro stratificato si ottiene grazie alla sovrapposizione e incollatura di due lastre che sono intervallate da un foglio di butinale polivinilico per un prodotto stabile.
- Il vetro temperato.
- Il vetro di sicurezza.
Quanto costa un vetro retinato?
Questo materiale è versatile ed appropriato per molteplici lavori; è acquistabile ad un prezzo generalmente compreso tra i 35 ed i 40 euro per metro quadro.
Come si fa il vetro trasparente?
1. COSA E’ IL VETRO? Il vetro è un materiale artificiale solido, amorfo, rigido e trasparente che si ottiene dal lento raffreddamento di un liquido viscoso ottenuto, a sua volta, dalla fusione di sabbia silicea e altri componenti.
Cosa può essere trasparente?
Schietto, sincero, incapace di finzioni o ipocrisie, che lascia trasparire quello che pensa: una persona t.; un animo t.; senza ombre, senza misteri: un uomo dal passato trasparente.
Cos’è il vetro di sicurezza?
Un vetro si definisce di sicurezza quando è stato sottoposto a particolari lavorazioni che ne modificano la modalità di rottura. Secondo la normativa vigente, la modalità di rottura di un vetro è considerata sicura quando la lastra si rompe in modo tale da provocare il minimo danno a cose e persone.
Cosa sono i vetri speciali?
Si tratta di vetri composti da varie lastre di vetro separate tra loro da speciali gel intumescenti che reagiscono alla presenza del fuoco fermando l’energia dell’incendio e mantenendo l’innalzamento della temperatura sul lato opposto al fuoco, entro i limiti della normativa.
Che cos’è il vetro retinato?
Il vetro armato o retinato è un particolare tipo di vetro lucido non perfettamente trasparente, che tuttavia consente il filtraggio della luce. Il vetro armato o retinato ha infatti buone doti di resistenza meccanica al fuoco, e in caso di incendio non emette gas infiammabili.