Sommario
Quanto aspettare per allenarsi dopo un tatuaggio?
Un tatuaggio completa la sua guarigione mediamente in un mese. Ovviamente questo periodo varia da persona a persona. Si puo andare il palestra già dopo un paio di giorni. Dopo i primi 15-20 giorni esercitare comunque cautela nell’esposizione al sole, soprattutto se forte.
Come faccio a capire se il tatuaggio è guarito?
Il tatuaggio può definirsi guarito quando la pellicina protettiva che lo ricopre sta andando via e dunque quando la zona tatuata risulta liscia e morbida.
Cosa succede se sudo dopo aver fatto un tatuaggio?
Cosa succede se si suda con un tatuaggio appena fatto? Pochi sanno che il tatuaggio appena fatto se è molto esteso e posizionato vicino alle articolazioni ha tempi di cicatrizzazione più lunghi. Inoltre il sudore comporta un aumento della presenza di batteri sull’epidermide, non garantendo una completa guarigione.
Cosa non si deve fare dopo aver fatto un tatuaggio?
Ecco tutte le cose che non bisogna fare:
- Non esporsi al sole o a lampade abbronzanti.
- Evitare di immergersi nell’acqua durante tutto il periodo di guarigione.
- Non bendare o coprire il tatuaggio con una pellicola trasparente.
Come dormire dopo aver fatto un tatuaggio?
Facciamo un esempio: se stiamo facendo un tatuaggio su una “parte anteriore” del corpo, come il busto, bisogna cercare di dormire sulla schiena. In caso di necessità si può utilizzare un cuscino ad altezza corretta per sorreggere la testa, la schiena e il collo. Mantenendoli per tutta la notte nella giusta posizione.
Come bisogna comportarsi dopo aver fatto un tatuaggio?
La più consigliata dagli esperti è sicuramente Bepanthenol, una pasta lenitiva protettiva prodotta da Bayer e dermatologicamente testata sulla pelle tatuata, che svolge un’azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell’epidermide.