Sommario
Quanto ci mette Amazon a riparare?
Se il prodotto presenta un difetto di conformità, l’articolo verrà riparato gratuitamente dal centro riparazioni terzo e restituito a te senza alcun costo aggiuntivo. Solitamente le riparazioni richiedono fino a 25 giorni lavorativi, ma potrebbero richiedere un po’ più tempo.
Come contattare Amazon per una riparazione?
Per ricevere assistenza Amazon e richiedere una sostituzione, non ci resta che andare su “Resi ed Ordini”, trovare l’articolo interessato e cliccare su “Ricevi Assistenza”. Si ha la possibilità di contattare direttamente il produttore del nostro dispositivo, e richiedere assistenza.
Quanto è la garanzia per legge?
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini …
Quanto dura garanzia Amazon?
Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.
Cosa fare se un prodotto Amazon non funziona?
Se hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o sbagliato Sold by Amazon, puoi richiedere una sostituzione tramite I miei ordini.
Come restituire un articolo in garanzia Amazon?
Restituisci un articolo
- Vai a I miei ordini.
- Scegli l’ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
- Seleziona l’articolo che desideri restituire e scegli un’opzione dal menu Motivo del reso.
- Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.
- Seleziona il metodo di reso che preferisci.
Come si riavvii il Kindle?
Seleziona l’opzione “Impostazioni”, e successivamente individua e clicca la voce “Dispositivo”. Come ultimo passaggio scegli l’opzione “Ripristino alle impostazioni di fabbrica” posta nella parte inferiore della pagina appena apparsa. A questo punto non ti resta che attendere che il Kindle si riavvii automaticamente.
Come risolvere i problemi relativi a un Kindle Touch?
Risoluzione dei problemi relativi a un Kindle Touch. Per prima cosa premi il tasto “Home”, quindi procedi premendo il pulsante “Menu” apparso sullo schermo. Verrà visualizzata una barra da cui dovrai selezionare la voce “Impostazioni”. Quindi, premi nuovamente il pulsante “Menu” e scegli l’opzione “Ripristina impostazioni di fabbrica”.
Come ripristinare un Kindle Paperwhite?
Ripristinare un Kindle Paperwhite. Per prima cosa premi il pulsante “Menu” posto nella schermata “Home”. Verrà visualizzata una finestra di popup in cui potrai scegliere l’opzione “Impostazioni”. Premi nuovamente il pulsante “Menu”, quindi scorri verso il basso la nuova schermata apparsa per selezionare la voce “Reimposta dispositivo”.
Come rilasciare un Kindle di seconda generazione?
Reset di un Kindle di seconda generazione o di una generazione successiva. Per prima cosa tieni premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Sposta l’interruttore di accensione e mantienilo in posizione per circa 20-30 secondi, quindi rilascialo. Questa operazione indicherà al Kindle di eseguire il riavvio anziché il semplice spegnimento.
Come fa Amazon a controllare i resi?
Dopo che avrai spedito l’articolo al nostro Centro resi, emetteremo il rimborso entro due settimane. Per controllare lo stato del tuo rimborso: Vai a I miei ordini in Il mio account. Accanto all’ordine che hai restituito, seleziona Visualizza stato resi/rimborsi.