Sommario
Quanto costa al metro quadro la guaina?
Il pacchetto completo, composto da fornitura e posa in opera si aggira intorno ai 15 €/mq per la guaina singola, e 25 €/mq per la doppia guaina. A queste spese potrebbero aggiungersi i costi dovuti all’eventuale realizzazione dei ponteggi o delle ringhiere per la messa in sicurezza degli operai.
Come proteggere un tetto in legno?
La membrana bituminosa autoadesiva granigliata XTRABIT SUPER ADHESIVE P MINERAL di Polyglass è una guaina impermeabilizzante ardesiata ad elevata capacità adesiva che permette di impermeabilizzare il tetto della vostra casetta in legno o abitazione in modo semplice e sicuro, senza ricorrere all’uso della fiamma libera.
Quale guaina mettere sul tetto?
La guaina bituminosa è un derivante del petrolio e viene utilizzata generalmente per impermeabilizzare le terrazze e i tetti. Si tratta di una membrana prefabbricata all’interno della quale viene inserita un’armatura per aumentarne la resistenza meccanica.
Come impermeabilizzare le tegole del tetto?
Interveniamo con la schiuma di poliuretano espanso e in aggiunta all’impermeabilizzazione fatta con la poliurea aggiungiamo altri tipi di resine di colore rosso o del colore specifico della tegola conservando l’aspetto estetico e la geometria delle tegole stesse.
Come si srotola la guaina tetto?
Riscaldando con il cannello a gas la base esposta della guaina e lo strato di bitume, srotoliamo lentamente la guaina in modo che questa si incolli progressivamente allo strato di bitume. Procediamo stendendo e incollando a caldo, uno dopo l’altro, i fogli successivi della guaina tetto.
Quali sono le tipologie di guaina per tetti?
A seconda della struttura e dello scopo d’utilizzo si possono applicare due tipologie di guaina per tetti: guaina liquida o guaina bituminosa. La guaina liquida è molto versatile e facile da utilizzare; viene utilizzata per coperture esterne quali i tetti ma può essere usata anche per le superfici interne quali i bagni o le docce.
Come si posa la guaina bituminosa?
Come si posa in opera la guaina bituminosa. La prima operazione da svolgere consiste nell’applicare sulla superficie da trattare uno strato di catrame liquido. Dopo aver misurato la superficie da rivestire, si tagliano con il cutter i pezzi da applicare, considerando almeno 15 cm in abbondanza.
Come deve essere svolta l’impermeabilizzazione con guaina bituminosa?
La posa in opera dell’impermeabilizzazione con guaina bituminosa deve essere svolta in modo meticoloso, per garantire la continuità anche nei punti critici.