Quanto costa assicurare la casa contro il terremoto?
Dunque, per un’abitazione di circa 80 mq in una zona a basso rischio il costo è relativamente basso e si aggira sui 170 euro circa all’anno. Per un’abitazione della stessa metratura in una zona ad alto rischio invece il prezzo è di circa 320 euro l’anno.
Chi si preoccupa del risarcimento dei danni da disastro naturale in Italia?
Per domande relative a una specifica calamità naturale, è comunque opportuno visitare il nostro sito internet www.fema.gov o rivolgersi al centralino (Helpline) della FEMA di assistenza ai cittadini, al numero 1-800-621-3362 (FEMA) (1-800-462-7585 con display di testo per i non udenti).
Chi può sottoscrivere la polizza tutela sisma di UniCredit?
Tutela Sisma è dedicata ai clienti di UniCredit S.p.A., persone fisiche e titolari di un mutuo ipotecario erogato da UniCredit S.p.A., che hanno l’esigenza di tutelare dai danni a seguito di terremoto l’immobile adibito a civile abitazione, che costituisce garanzia ipotecaria del mutuo sottoscritto.
Cosa significa chiedere lo stato di calamità naturale?
Richiedere lo status di calamità naturale significa richiedere l’aiuto del Governo in caso di avvenimenti quali nubifragi, grandinate violente, fenomeni di siccità, terremoti od alluvioni che possano martoriare un determinato territorio.
Cosa copre l’assicurazione eventi atmosferici?
La garanzia Eventi atmosferici protegge il tuo veicolo dai danni provocati da trombe d’aria, alluvioni, frane, smottamenti, inondazioni e grandine. Oltre ai danni provocati da eventi naturali, questa garanzia copre anche i danni subiti dal veicolo a causa di oggetti trasportati dal vento.
Quale sistema adottato la California per gestire i rischi da disastri naturali?
In California – lo Stato più esposto al rischio di sisma – una legge statale del 1996 ha costituito la “California Eathquake Authority”, un consorzio fra imprese assicuratrici, nell’intento di ampliare la possibilità di accesso all’assicurazione e di rendere tali coperture il più possibile sostenibili per l’industria …