Sommario
Quanto costa avere il pedigree di un cane?
180 euro (modello B) se intestato al nuovo proprietario. 200 euro (modello B) se intestato all’allevamento. 22 euro costo all’utente/proprietario finale che ritira il pedigree in sede ENCI.
Quanto tempo ci vuole per avere pedigree?
I tempi di consegna sono però molto lunghi, in quanto l’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) necessita di sei mesi per adempiere a tutto l’iter burocratico ed emettere un nuovo pedigree, tuttavia, visto che è molto indietro con le pratiche, la procedura può allungarsi fino ad un anno.
Come richiedere il Pedigree per un cane adulto?
Come richiedere il pedigree per un cane adulto Per alcune razze è possibile richiedere il pedigree anche per il cane adulto per il quale non si è a conoscenza della linea genealogica . Se siete sicuri che il vostro cane si possa definire “di razza”, allora potere chiedere l’iscrizione al Registro supplementare riconosciuti .
Qual è il Certificato Genealogico del cane?
Il certificato genealogico (o pedigree) garantisce che l’iscrizione del cane sia avvenuta secondo le procedure che scaturiscono direttamente dalla normativa emanata per decreto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Come ottenere il Pedigree di un cucciolo?
Per ottenere il pedigree di un cucciolo, sostanzialmente esistono due strade e la prima è sicuramente la più semplice: richiederlo all’allevatore. Dalla denuncia dell’allevatore al rilascio del pedigree cartaceo, considerate che passa circa un anno.
Come si può richiedere il Pedigree a quattro zampe?
Per i cani di queste razze quindi la richiesta del pedigree può essere fatta in qualsiasi momento, ma la procedura è differente da quella indicata in precedenza. Come primo passo bisogna iscrivere il proprio amico a quattro zampe alla categoria RSR in un Expo, con un costo che varia dai 10€ ai 15€.