Sommario
Quanto costa Iridotomia?
L’ intervento tende ad aprire un varco , sì da creare nuovamente ai raggi luminosi di giungere alla sua retina e così vedere bene. Non è invasivo ma di grande precisione, pertanto, necessità di una buona esperienza e di. un buon Laser. Il costo potrebbe oscillare tra i € 200 – € 500.
Come Avviene l Iridotomia?
L’iridotomia consiste nell’asportazione mediante un laser di un frammento a tutto spessore dell’iride nella sua periferia superiore, laddove è coperto dalla palpebra e serve, attraverso la realizzazione di un’apertura, a evitare il sopraggiungere di un glaucoma acuto, a evitare una recidiva o a risolvere un ipertono in …
Cosa significa Iridotomia?
Cosa significa Iridotomia yag laser?
Si tratta di una procedura parachirurgica ambulatoriale per la prevenzione dell’attacco acuto di glaucoma nei pazienti con angolo stretto. Previa instillazione di collirio anestetico, con il laser si crea un microscopico forellino nella parte colorata dell’occhio (iride).
Cosa è l’iridotomia con YAG laser?
L’iridotomia con YAG laser è l’intervento ambulatoriale necessario per la prevenzione dell’attacco acuto del glaucoma ad angolo chiuso, ovvero l’aumento repentino della pressione interna dell’occhio, che può condurre in poche ore al danneggiamento irreversibile della testa del nervo ottico (papilla ottica) e alla cecità.
Cosa è l’iridotomia?
L’iridotomia consiste nell’asportazione mediante laser YAG di un frammento dell’iride nella sua periferia superiore, nel punto in cui è coperto dalla palpebra e serve, attraverso la realizzazione di un’apertura, a evitare il sopraggiungere di un glaucoma acuto, a evitare una recidiva o a risolvere un ipertono in essere.
Quali sono i rischi di iridectomia?
La laser terapia è risolutiva nella grande maggioranza dei casi: solo raramente si rende necessario un intervento chirurgico di iridectomia. Rischi. L’iridotomia è considerata una procedura a rischio relativamente basso, tuttavia porta con sé alcuni possibili rischi e complicazioni, tra cui: