Sommario
- 1 Quanto costa riattivare una utenza?
- 2 Cosa succede se non pago l’ultima bolletta Enel?
- 3 Come Riattivare una fornitura di energia elettrica?
- 4 Quanto costa riattivare luce e gas?
- 5 Quando c’è il conguaglio gas?
- 6 Come pagare bolletta Enel insoluta?
- 7 Come parlare con un operatore Enel maggior tutela?
- 8 Come parlare con un operatore Enel per segnalare un guasto?
Quanto costa riattivare una utenza?
Il costo del Subentro, per una fornitura di energia elettrica è composto da un onere amministrativo di Euro 25,81 e da un corrispettivo commerciale di Euro 23,00, per un totale di Euro 48,81 + Iva.
Cosa succede se non pago l’ultima bolletta Enel?
Se la bolletta non viene saldata entro la data di scadenza indicata nella prima pagina della fattura, il fornitore invia un sollecito di pagamento. Se il pagamento non perviene dopo 15 giorni, la fornitura viene sospesa (distacco Enel, distacco energia elettrica).
Come identificare un operatore Enel?
Prima di tutto un addetto Enel Energia deve obbligatoriamente mostrare un tesserino ufficiale, rilasciato dallo stesso gestore, che attesti la sua vera professione. In caso contrario puoi richiedere un documento d’identità valido.
Come Riattivare una fornitura di energia elettrica?
Devi stipulare un contratto di energia elettrica con Enel Energia o con qualunque altra compagnia elettrica. La società di fornitura comunica alla distribuzione la richiesta per la riattivazione contatore Enel ed entro 5 gg lavorativi il contatore deve essere riattivato.
Quanto costa riattivare luce e gas?
Servizio Gratuito. Con il Subentro riattivi i contatori di luce e gas chiusi dal precedente inquilino: il costo è di circa 50€ + IVA, mentre i tempi variano dai 7 (luce) ai 12 (gas) giorni lavorativi massimi.
Quando arriva il conguaglio?
Il conguaglio delle bollette energetiche di gas e luce viene effettuato in genere una volta l’anno, per chiudere il periodo di fatturazione e armonizzare l’importo pagato dal cliente con quello dovuto per i consumi effettivamente realizzati nei 12 mesi.
Quando c’è il conguaglio gas?
Quando si riceve la bolletta di conguaglio Il conguaglio di energia elettrica o gas può avvenire in corso di contratto o al termine del contratto di fornitura. Nel secondo caso si parla di “fattura di chiusura”.
Come pagare bolletta Enel insoluta?
avere un conto corrente bancario, postale, una carta di pagamento, un conto PayPal; accedere all’Area Clienti o all’App Enel Energia; cliccare su Modalità di Pagamento; indicare il tuo IBAN, il numero della tua carta di pagamento, le tue credenziali PayPal.
Come chiedere risarcimento danni a Enel?
Per alcune compagnie di fornitura dell’energia, come ad esempio Enel, sul sito ufficiale è presente un apposito modulo per il rimborso interruzione energia elettrica, da compilare e da inviare tramite: Web. E-mail. Posta….Può essere inviato:
- in forma scritta.
- per fax.
- per posta raccomandata.
- via e-mail.
Come parlare con un operatore Enel maggior tutela?
TELEFONO
- 800 900 800. Numero verde per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, ecc..
- 199 50 50 55. Per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
- +39 02 30172011.
- 0 800 557 734.
- 803 500.
- 0 800 836 741.
Come parlare con un operatore Enel per segnalare un guasto?
Sia che tu sia cliente di Enel Energia nel Mercato Libero o del Servizio Elettrico Nazionale nel Mercato Tutelato, per i guasti puoi chiamare il numero 803500.