Quanto costa ricodificare la chiave della macchina?
Duplicare chiavi auto codificate: i costi Per un’utilitaria possiamo parlare in media di circa 30 euro a chiave (se si ha ancora il duplicato o il CODE, altrimenti sale parecchio). Nel caso di auto di lusso il costo di una chiave duplicata può salire anche fino a 400 euro.
Quanto costa duplicare una chiave con codice?
Possiamo anticiparti subito che per compiere quest’operazione devi prevedere una spesa indicativa che oscilla tra i 50 ed i 300 euro, ma quel che più è importante è che tu sappia quali sono le casistiche in cui puoi ritrovarti e le rispettive procedure che dovrai seguire.
Quanto costa decodificare la centralina auto?
Il costo per compiere una simile operazione si aggira in genere intorno agli € 250,00, ma il prezzo può variare verso l’alto a seconda delle specifiche richieste, o dell’officina a cui ci si rivolge, fino ad arrivare ad € 500,00..
Perché si Scodifica la chiave della macchina?
Una chiave auto smagnetizzata si ha quando, a causa di interferenze elettromagnetiche, vengono impedite o alterate le comunicazioni tra la centralina e la chiave auto. Questo perchè la centralina non riconosce la chiave.
Cosa fare se si smagnetizza la chiave della macchina?
Una chiave smagnetizzata non può essere ricodificata o riprogrammata, quindi non sarà necessario comprare una chiave nuova. La procedura può essere eseguita consultando il manuale dell’utente e usando il codice originale dato all’atto della consegna della chiave dal concessionario.
Come si smagnetizza la chiave della macchina?
I più comuni sono:
- guasto alla centralina: spesso il problema non è da ricercarsi all’interno della chiave ma nella centralina dell’automobile.
- presenza di polvere/acqua nel telecomando: è una delle cause più comuni.
- rottura del transponder: si tratta di una tecnologia che aumenta di molto la sicurezza.