Sommario
Quanto costa rispedire un pacco al mittente?
Tariffe
Tariffe Resi Mittente | |
---|---|
Fino a 500 g | 0,21 |
Oltre 500 g | 0,36 |
Cosa succede se un pacco viene restituito al mittente?
Se l’ordine viene restituito al mittente perché riporta la dicitura “non consegnato“, cioè il corriere non è stato in grado di consegnarlo, hai diritto ad ottenere in automatico il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione sostenute) senza che tu debba richiederlo o pagare un supplemento.
Come rispedire al mittente un pacco?
Il modo più economico per rispedire un pacco al mittente è quello di inviarlo attraverso un servizio di spedizione standard. Seleziona i Paesi di ritiro e consegne e inserisci le dimensioni del pacco per ricevere un preventivo immediato per ritornare la spedizione al mittente.
Come si fa il reso in posta?
Selezionando questa modalità di reso (con stampa etichetta presso il Punto di ritiro), sul sito e-commerce ti verrà inviato un codice. Dovrai consegnarlo all’operatore, che stamperà l’etichetta, la apporrà sulla confezione e avvierà la procedura di reso. Questo servizio è disponibile anche presso gli uffici postali.
Come restituire un pacco con le Poste?
Sarà cura di Poste ritirare il prodotto e apporre sulla confezione l’etichetta di reso. In alternativa, il mittente del reso può recarsi presso un ufficio postale o un punto di ritiro della rete Punto Poste, dove dovrà semplicemente mostrare il QR Code ricevuto via email da Poste Italiane.
Cosa significa la spedizione non è stata ritirata dal destinatario e sara restituita al mittente?
Se il destinatario si rifiuta di ricevere la raccomandata o è assente, il plico viene depositato presso l’ufficio postale del posto per un mese. Allo scadere del mese, se il destinatario non ha ritirato la raccomandata si forma la cosiddetta “compiuta giacenza” e la lettera viene restituita al mittente.
Come respingere al mittente una lettera?
Osserva l’indirizzo del destinatario per scoprire a chi è stata indirizzata la corrispondenza. Se si tratta di una persona a te sconosciuta, o di qualcuno che si è trasferito, dovrai rispedirla al mittente. Scrivi ‘Rispedire al mittente’ sulla busta, vicino all’indirizzo del destinatario.
Come restituire un pacco in posta?
Cosa succede se Poste Italiane perde un pacco?
Raccomandata 1 Lo smarrimento o il ritardato recapito della prova di consegna non danno luogo ad alcun ristoro. Sarà comunque rilasciato, su richiesta e senza costi aggiuntivi, entro tre anni dalla data di spedizione, un documento che attesti la consegna dell’invio.
https://www.youtube.com/watch?v=QUVrnDjB4Kc&list=PLJJ56syUPW9Um5Q4zQcS2dtAHrfqtTrEa