Sommario
Quanto costa un buon spazzolino elettrico?
Chi vuole puntare sull’economia e accontentarsi di uno spazzolino elettrico che sappia eseguire i suoi compiti essenziali di pulizia, può scegliere un modello dal prezzo compreso tra i 15 e i 30 euro e dotato di una sola testina.
Quanto dura uno spazzolino elettrico?
La testina dovrà essere sostituita ogni 3 mesi, o comunque tutte le volte che le sue setole risultano consumate e sbiadite. Le case produttrici di spazzolini elettrici realizzano le testine in modo che il colore delle loro setole sbiadisca gradualmente, utilizzo dopo utilizzo.
Perché comprare uno spazzolino elettrico?
Lo spazzolino elettrico è molto più di un semplice frutto della propaganda mediatica moderna: si tratta di un dispositivo elettrico in grado di rimuovere efficacemente placca e residui di cibo imprigionati tra dente e dente, riducendo al minimo il rischio di carie ed altre infezioni del cavo orale.
Quanto spendere per spazzolino elettrico?
Quanto spendere per spazzolino elettrico? Infatti si può partire da un prezzo di 15-20 € per uno spazzolino elettrico economico con una singola testina, fino ad arrivare a 100-150 € per uno di qualità con più testine disponibili.
Qual è il migliore spazzolino elettrico Oral-B?
Oral-B Genius 9000: il top di gamma al servizio della tua igiene orale. Questo è il modello top di gamma della marca Oral-B. E in effetti è davvero al top per il numero impressionante di funzionalità, per la sua efficacia nello spazzolamento e le sue performance al servizio di un’igiene orale impeccabile.
Quale dentifricio usare con lo spazzolino elettrico?
Denivit Pro Electric
Con lo spazzolino elettrico è consigliabile usare Denivit Pro Electric, il primodentifricio sviluppato appositamente per gli spazzolini elettrici. Grazie al basso valore RDA (Relative Dentin Abrasion, abrasione relativa della dentina), la sua formula ad alta prestazione protegge lo smalto e minimizza l’azione abrasiva.
Quanto dura uno spazzolino elettrico Oral B?
Molti dentisti consigliano di sostituire lo spazzolino circa ogni tre mesi, così come l’American Dental Association (ADA), che suggerisce un periodo compreso fra i tre e i quattro mesi, oppure anche prima se le setole risultano consumate.
Quanto dura uno spazzolino Oral B?
In generale la vita media delle testine è 3 mesi anche se sembrano ancora nuove. Mio suggerimento: se vi accorgete che le setole fanno cattivo odore, non c’è Amuchina che tenga, cambiate testina!
Quali caratteristiche deve avere uno spazzolino elettrico?
Le caratteristiche di uno spazzolino elettrico
- Tecnologia impiegata.
- Tipo di alimentazione.
- Programmi di spazzolamento.
- Testine.
- Setole.
- Accessori.
Che caratteristiche deve avere uno spazzolino elettrico?
Per essere messo in commercio uno spazzolino elettrico deve aver passato la norma UNI EN ISO 20127 Odontoiatria, ovvero: la superficie di tutte le parti dello spazzolino deve essere liscia e i materiali non devono generare reazioni chimiche nocive.