Sommario
Quanto detersivo si deve mettere in lavatrice?
Come regola generale, per una lavatrice da 4-5 kg, vanno bene 55 ml di detersivo; si sale a 85 per un carico di 6-8 kg; 110 ml per una lavatrice da più di 9 kg.
Come si usa il detersivo liquido per lavatrice?
Dove mettere il detersivo nella lavatrice
- Il primo è indicato di solito con “I” o “1” ed è lo scomparto dedicato al detersivo da utilizzare per la fase di prelavaggio.
- Il secondo è indicato di solito con “II” o “2” e si tratta dello scomparto nel quale versare il detersivo dedicato alla vera e propria fase di lavaggio.
Come si usano le tre vaschette della lavatrice?
Se avete programmato un prelavaggio, quindi, lo scomparto contrassegnato con il simbolo “I” sarà il primo a essere svuotato, mentre lo scomparto dell’ammorbidente sarà sempre l’ultimo. La destinazione d’uso degli scomparti è indicata dai simboli presenti subito sotto o sopra.
Quanti cucchiai di detersivo in polvere?
Importante! La qualità del lavaggio dipende non solo dalla qualità del detersivo, ma anche dal corretto utilizzo della polvere: se si usa troppo poco, il lavaggio non sarà efficace, se troppo, ci saranno fondi in eccesso sul tessuto. Si consiglia di utilizzare 5 cucchiai per 5 kg di bucato.
Perché la lavatrice fa molta schiuma?
La presenza di schiuma non è un segno di malfunzionamento della lavatrice. Un accumulo di residui di detersivo in polvere nella macchina causato dall’aggiunta di troppo detersivo e un lavaggio a bassa temperatura.
Dove va il detersivo e dove l’ammorbidente?
E’ qui che dovrai inserire il detersivo! Potrai poi scegliere tra un detersivo liquido o in polvere. Il terzo scomparto ha come simbolo un fiore ed è il luogo dove va inserito l’ammorbidente, che la lavatrice utilizza di solito nella parte finale del ciclo di lavaggio.
Dove mettere l’ammorbidente e il detersivo?
Vaschetta del detersivo lavatrice: cosa significano i simboli sugli scomparti?
- Scomparto del lavaggio: è indicato dal simbolo II (o 2) e si trova quasi sempre al centro della vaschetta del detersivo.
- Scomparto dell’ammorbidente: è più piccolo degli altri e indicato da un simbolo a forma di fiorellino.
Dove si mette il detersivo nelle vaschette della lavatrice?
Lavatrice: dove mettere il detersivo In genere, nel cassetto dei detersivi, ci possono essere due vaschette: Una vaschetta contrassegnata con il numero 1 o il simbolo I: di solito, vi puoi mettere il detersivo per il prelavaggio; Una vaschetta con il numero 2 o II: vi puoi inserire il detersivo per il lavaggio.