Quanto deve essere la glicemia in un bambino?
Un normale valore di glicemia in un bambino sano a digiuno è di 65 – 100 mg/dl. Nei bambini solitamente si manifesta il diabete di tipo 1, in cui l’ormone insulina, che è prodotto spontaneamente dal corpo ed è essenziale per la vita, non viene prodotto per niente o in modo insufficiente dal pancreas.
Dove si può mettere il microinfusore?
Come si applica? A seconda del modello, il microinfusore può essere applicato direttamente sulla cute (patch pump o microinfusore a cerotto) oppure indossato, attaccandolo alla cintura, portandolo in tasca o applicandolo al reggiseno.
Dove nascondere il microinfusore?
I moderni microinfusori sono dispositivi di piccole dimensioni, ogni diabetico riesce in genere a “indossarlo” in modo discreto e senza fastidi. Nascosto sotto i vestiti non si nota quasi se portato con naturalezza: si può agganciare alla cintura, oppure infilarlo in tasca, fissarlo al costume da bagno o al reggiseno.
Quando l’insulina non è prodotta dal pancreas?
Quando l’insulina è prodotta in quantità non sufficiente dal pancreas oppure le cellule dell’organismo non rispondono alla sua presenza, nel sangue si avranno livelli di glucosio più alti del normale (iperglicemia) favorendo, così, la comparsa del diabete.
Quanto dura l’insulina a lunga durata d’azione?
L’insulina a durata d’azione intermedia (insulina isofano NPH) ha effetto dopo circa 2 ore, con un picco tra le 4 e le 8 ore e una durata d’azione tra le 14 e le 16 ore. Di solito è somministrata 2 volte al giorno. Le insuline a lunga durata d’azione hanno la caratteristica di rimanere in circolo anche più di 24 ore.
Quali sono i valori dell’insulina nel diabete mellito?
Insulina e glicemia: i valori e il ruolo. L’insulina è un ormone fondamentale perché regola la quantità di glucosio nel sangue e il suo utilizzo da parte delle cellule, evitando così il verificarsi del fenomeno della glicemia alta caratteristico del diabete mellito.