Sommario
Quanto devono essere lunghe le gambe rispetto al corpo?
Sottrai la lunghezza del tronco dall’altezza totale. Tale misura è la lunghezza della gamba. Inserisci le misure della gamba e del busto a mo’ di relazione. Per esempio, se il tronco è lungo 75 cm e le gambe sono di 100 cm, allora il rapporto tra la gamba e il corpo è di 75:100.
Come capire se hai le gambe lunghe o corte?
1) Se la linea dei polsi passa sopra la zona pelvica, hai il busto lungo e le gambe corte. Alta o bassa questa sproporzione si nota comunque andando, anzi, ad esasperare l’altezza. 2) Se la linea dei polsi passa sotto la zona pelvica, probabilmente hai il busto corto e le gambe lunghe come la sottoscritta.
Quali pantaloni per gambe corte?
La scelta poi di un paio di pantaloni più aderenti o più svasati dipenderà anche dalla tua forma fisica ma, in generale, è meglio evitare di indossare pantaloni a palazzo se si hanno gambe corte in quanto questo modello di pantaloni tende ad accorciare la figura. Se hai le gambe corte scegli pantaloni a vita alta.
Come vestirsi se si hanno le gambe lunghe?
Nascondere le tue gambe lunghe Non c’è bisogno di metterli con i tacchi; sono perfetti anche con le scarpe basse, stivali o ballerine. Se sei magrolina opta per dei jeans a gamba larga. I veri pantaloni a zampa d’elefante, aderenti alle cosce e svasati alla caviglia, sono più adatti alle più formose.
Come capire che tipo di baricentro hai?
se la misura del busto più cavallo è maggiore alle gambe hai il baricentro basso (che significa sostanzialmente busto lungo e gambe corte); infine se la misura del busto più quella del cavallo hanno una misura inferiore a quella delle gambe sei molto fortunata: il tuo baricentro è alto.
Come capire se sono pera o clessidra?
La tua pancia, donna a clessidra, ha la stessa pancia della donna a pera, quindi sporgente sotto l’ombelico, con la differenza che a te viene anche un po’ di pancetta sopra l’ombelico mantenendo sempre il punto vita marcato.
Come vestirsi se si ha il busto corto?
Busto corto e gambe lunghe, come vestirsi: cosa preferire
- pantaloni e gonne a vita bassa o regolare (attenzione, senza esagerare: per me bassa significa sotto l’ombelico, ad altezza fianchi.
- pantaloni stretti da portare in figura.
- pantaloni culottes.
- pantaloni a pinocchietto.
- pantaloni risvoltati o alti sulla caviglia.