Sommario
Quanto dura il bonus asilo nido?
Il bonus asilo nido è confermato per il 2022, insieme all’assegno unico. A chiarirlo è l’INPS, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. C’è tempo fino al 31 dicembre per le domande relative al 2021, e successivamente verranno fornite le istruzioni per le nuove richieste.
Come ottenere bonus asilo nido?
La domanda per il bonus asilo nido può essere presentata direttamente online sul sito dell’Inps dal genitore di un minore nato o adottato in possesso dei requisiti richiesti. Per presentare online la domanda sarà necessario munirsi di Spid, CIE, CNS o Pin dispositivo.
Come funziona il bonus asilo nido 2021?
Come funziona il bonus asilo nido Viene corrisposto per la retta di frequenza di asili nido autorizzati, sia pubblici che privati: non comprende baby parking, spazi gioco, ludoteche. L’importo del contributo viene determinato sulla base dell’ISEE in corso di validità del minore.
Come rinnovare il bonus nido 2022?
Bonus asilo nido 2022 Inps proroga L’importo dovrebbe essere legato come sempre all’Isee del nucleo richiedente (nel 2021 variava da 1.500 a 3.000 euro). Queste informazioni e la procedura da seguire per fare domanda, saranno comunicate dall’Inps con apposita circolare.
Cosa serve per bonus nido 2022?
Alla domanda bonus asilo nido è indispensabile allegare: il documento d’identità del genitore richiedente o il permesso di soggiorno; il certificato rilasciato dal pediatra che attesti per l’intero anno di riferimento “l’impossibilità del bambino a frequentare gli asili nido in ragione di una grave patologia cronica.
Come fare domanda per bonus nido 2021?
Come fare la domanda La domanda per il bonus nido 2021 deve essere compilata e inviata esclusivamente online, attraverso il sito INPS o i servizi telematici dei patronati, entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021.
Quando fare domanda bonus nido 2021?
In attesa di ricevere il pagamento del contributo bonus asilo nido dell’anno 2020, entro la fine del mese di febbraio 2021, dovrebbe essere disponibile l’invio della nuova domanda per il 2021. Dal 24 febbraio 2021 è possibile inviare domanda online del Bonus asilo nido Inps 2021.
Quando si può inserire la domanda bonus Nido 2021?