Sommario
Quanto dura la scleroterapia?
Le sedute di scleroterapia si svolgono, in genere, nell’ambulatorio del medico curante e non richiedono alcun tipo di anestesia. Solitamente, una seduta dura meno di un’ora: per le iniezioni, servono 10-15 minuti al massimo; per la fase post-iniezioni, ne servono, invece, almeno 15-20.
Qual è il periodo per fare gli sclerosanti?
Innanzitutto, è raccomandabile effettuare il trattamento sclerosante durante il periodo invernale, tra ottobre e aprile-maggio, perché bisogna assolutamente evitare durante il trattamento e nelle settimane successive l’esposizione al sole, che potrebbe determinare la comparsa di fastidiosi inestetismi cutanei .
Quanto dura l’effetto delle sclerosanti?
Dopo quanti giorni si vede l’effetto della terapia sclerosante? Dipende dal calibro dei vasi trattati . Più sono grandi e più tempo è necessario per la loro completa scomparsa. In ogni caso sono necessarie diverse settimane.
Quanto dura la terapia sclerosante?
In tutto, una seduta di terapia sclerosante dura tra i 30 e i 60 minuti. Il numero di sedute necessarie per realizzare un trattamento completo, invece, non può essere predeterminato perché dipende dalla situazione di partenza (soprattutto numero dei capillari e varici visibili e loro estensione).
Perché escono le vene?
La comparsa delle varici è principalmente dovuta a fattori di ordine genetico che portano ad assottigliare le pareti delle vene e a far perdere di funzionalità le valvole e i condotti venosi che, in posizione eretta, facilitano il ritorno del sangue dagli arti inferiori al cuore (insufficienza venosa).
Quando fare scleroterapia?
Quando è meglio la scleroterapia In generale, se i capillari sulle gambe hanno un diametro superiore ad 1-1,5 mm (si definirebbero in questo caso vene reticolari) la scleroterapia è considerata il trattamento di prima scelta.
Quante sedute di sclerosanti servono?
Trattamento. Si eseguono, mediamente, 3 sedute di Scleromousse spaziate ogni 20 giorni.