Sommario
Quanto dura un intervallo pubblicitario?
Le nuove norme stabiliscono un tetto massimo di affol- lamento orario pari al 20% (ovvero non più di 12 minuti di pubblicità all’ora), mentre sa- rà minimo di 30 minuti l’intervallo fra un’interruzione pubblicitaria e l’altra per telegiorna- li, film, film-tv e programmi per bambini, ma di durata maggiore a mezz’ora.
Come si chiama quello che fa pubblicità?
Il Pubblicitario è colui che si occupa di gestire uno o più livelli del processo di pubblicizzazione di un’azienda, un prodotto o un servizio. Crea campagne pubblicitarie e spot, gestisce l’immagine di un servizio o di un prodotto e organizza manifestazioni, eventi promozionali, ecc.
Chi fa pubblicità acqua e sapone?
Pubblicità Acqua e Sapone con Alessia Mancini modella testimonial: ecco come si chiama e chi è Nella pubblicità “Acqua e Sapone con Alessia Mancini” vediamo la showgirl ed ex velina Alessia Mancini promuovere prodotti per la casa e per il corpo in un negozio Acqua e Sapone.
Quali sono le spese legate alle sponsorizzazioni?
Le spese legate alle sponsorizzazioni sono quelle spese legate ad un rapporto creato tra sponsor e sponsorizzato, in cui quest’ultimo si obbliga nei confronti dello sponsor ad effettuare determinate prestazioni pubblicitarie dietro versamento di un corrispettivo.
Cosa è un contratto di sponsorizzazione?
Il contratto di sponsorizzazione può essere definito come un contratto in cui un soggetto (detto sponsee o sponsorizzato) assume, normalmente verso corrispettivo, l’obbligo di associare a proprie attività il nome o il segno distintivo di altro soggetto (detto sponsor o sponsorizzatore), divulgandone così l’immagine o il marchio presso il pubblico.
Cosa è la sponsorizzazione sportiva?
La sponsorizzazione sportiva è una particolare forma di collaborazione per cui un’impresa o un ente (pubblico o privato) paga un corrispettivo ad un soggetto sportivo (singoli atleti, squadre o Federazioni nazionali) affinché quest’ultimo, nel corso delle manifestazioni sportive,
Qual è il soggetto o l’Ente sponsorizzato?
il soggetto o l’ente sponsorizzato (detto anche sponsee) che può essere, ad esempio, una società o un’associazione sportiva, un teatro, un’emittente televisiva, un ente promotore di una mostra o un personaggio pubblico (atleta, cantante o attore), ma anche un ente pubblico per eventi culturali o restauri del proprio patrimonio artistico e storico.