Sommario
Quanto durano i pioppi?
Alti pioppi in un parco. Il viaggio dei pappi sospesi nell’aria dura circa due o tre settimane. Sono molto resistenti: anche se cadono nell’acqua, per esempio in un lago o in un fiume, sono in grado di resistere per diverso tempo, fino a raggiungere la riva.
Quando finisce fioritura del pioppo?
primavera
Il pioppo fiorisce in primavera e i fiori numerosi compaiono sui rami nudi, prima delle foglie.
A cosa servono i piumini dei pioppi?
I “piumini” non sono altro che la fruttificazione della pianta del pioppo ed hanno lo scopo di trasportare i semi a grande distanza dalla pianta sfruttando la forza del vento. Spesso a causa di una scarsa cultura botanica la gente non sa riconoscere le piante in grado di scatenare una reazione allergica.
Quali sono i sintomi delle allergie cutanee?
Prurito, arrossamento, macchie rosse sulla pelle, eruzioni cutanee, bolle sulla pelle e gonfiore sono sintomi e segni comuni alla maggior parte delle allergie cutanee. Esistono comunque alcune differenze che aiutano nella diagnosi delle specifiche condizioni. Dermatite atopica (eczema)
Quando si parla di allergia?
Si parla di allergia quando un allergene innesca la risposta immunitaria che, a sua volta, determina irritazione, rash di vario genere e altri sintomi di reazione allergica.
Quali sono le allergie alimentari più comuni?
Allergie alimentari: i test utili e gli allergeni più comuni. L’ingestione di determinati alimenti può causare una reazione allergica in alcuni soggetti il cui sistema immunitario individua, come allergene, la sostanza ingerita. L’individuazione delle sostanze a cui il soggetto è allergico è fondamentale per evitare ulteriori esposizioni.
Qual è l’allergia ai tessuti?
L’allergia ai tessuti è un fenomeno che oggi è sempre più diffuso: ben l’ 8% delle dermatiti allergiche da contatto sono causate dai tessuti con i quali la nostra pelle viene a contatto. L’allergia è una reazione anomala del sistema immunitario al contatto con determinate sostanze, dette allergeni.