Quanto durano le assemblee?
Le assemblee non possono aver luogo nel mese conclusivo delle lezioni. 2.5. L’assemblea di Istituto può ricoprire il limite massimo delle ore di lezione di una giornata; essendo variabile il monte ore giornaliero, si intende limite massimo quello di 4 ore. 2.6 L’assemblea di classe può durare al massimo due ore.
Quanto dura una delibera?
Nessuna norma di legge stabilisce la durata della delibera validamente adottata dall’assemblea. Da tanto deriva che una delibera condominiale validamente adottata è sempre efficace, senza limiti di tempo.
Quanto dura una riunione di condominio?
24 ore
Da un punto di vista di legge, il codice civile non fornisce alcuna indicazione sulla durata massima dell’assemblea condominiale. L’unico riferimento “temporale” riguarda l’intervallo di almeno 24 ore tra assemblea in prima e seconda convocazione (art. 66 disp. att.
Quanto dura l’assemblea di classe?
due ore
L’Assemblea di Classe, che non può superare il limite di due ore mensili, viene richiesta dal Rappresentante degli studenti o dalla maggioranza degli studenti. I rappresentanti delle varie classi possono presentare anche una richiesta cumulativa.
Quante assemblee di istituto si possono fare?
È consentito lo svolgimento di una assemblea di istituto ed una di classe al mese nel limite, la prima, delle ore di lezione di una giornata e, la seconda, di due ore. L’assemblea di classe non può essere tenuta sempre lo stesso giorno della settimana durante l’anno scolastico.
Quante ore di assemblea sindacale può prendere un docente?
Ciascun docente ha diritto a partecipare, per ciascun anno scolastico, fino a 10 ore di assemblee sindacali. Nel computo devono essere considerate le ore in cui il docente era in servizio e si è “assentato” per partecipare all’assemblea sindacale.
Quante ore di assemblea sindacale per docenti?
Art. 23. Assemblee sindacali 1. I dipendenti hanno diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, ad assemblee sindacali, in idonei locali sul luogo di lavoro concordati con la parte datoriale, per dieci ore pro capite in ciascun anno scolastico, senza decurtazione della retribuzione.
Quante assemblee d’istituto si possono fare in un mese?
Cosa fare se un condomino non rispetta le regole condominiali?
Se uno dei condomini, proprietario di una delle unità immobiliari, non rispetta il regolamento o le altre regole condominiali stabilite dalla legge, contro di lui ha il dovere di agire l’amministratore. L’amministratore è infatti garante del regolamento, delle parti comuni dell’edificio e dei servizi.