Sommario
Quanto durano le superiori in Belgio?
Enseignement secondaire/secundair onderwijs dai 12 ai 18 anni: questa fase corrisponde alla nostra scuola superiore, dura 6 anni e comprende 4 indirizzi specifici ovvero generale, tecnico, artistico e professionale.
Quanto dura la scuola in Belgio?
6 anni
La scuola in Belgio è obbligatoria dai 6 ai 18 anni. La scuola materna accetta i bimbi già dai 2 anni e mezzo e l’inserimento si può fare in ogni momento dell’anno, che sia settembre, dicembre o maggio. La scuola elementare dura 6 anni cosicome la scuola secondaria.
Che lingue si studiano a scuola in Belgio?
Il sistema scolastico belga offre un forte programma di lingue straniere e quasi tutti nelle Fiandre (Belgio di lingua olandese), la Vallonia (Belgio francofono) parla almeno tre lingue: inglese, francese e olandese!
Quando finiscono le scuole in Belgio?
L’anno scolastico inizia a settembre e termina a giugno, intervallato da alcune settimane di vacanza.
Come funziona l’università in Belgio?
Anche il Belgio ha adottato il sistema del 3+2. Le università offrono un bachelor in tre anni, un master in cinque e un dottorato in otto anni. Per chi decide di studiare in Belgio la scelta è vasta con università conosciute a livello internazionale.
Quando inizia scuola in Belgio?
L’anno scolastico inizia a settembre e termina a giugno, intervallato da alcune settimane di vacanza. Le lezioni sono dalle 8:00-8:30 alle 16:00-16:30, con la mezza giornata al mercoledì e il sabato non scolastico.
Quando iniziano le vacanze estive in Belgio?
Le vacanze estive ci sono sempre dal 1° luglio al 31 agosto.
Quali sono le principali città del Belgio?
Le principali città del Paese sono: Anversa (507.000 residenti), Gent (249.000) e Bruges (117.000) nella regione fiamminga; Charleroi (204.000), Liegi (197.000), la capitale Bruxelles (168.230, ma oltre un milione nell’ area metropolitana) e Namur (110.000) in quella vallona.
Quali sono le regioni fisiche del Belgio?
Il Belgio può essere suddiviso in tre principali regioni fisiche: la piana costiera delle Fiandre, situata a nord-ovest, la pianura centrale e la regione delle modeste alture boscose denominate Ardenne, che si estende a sud-est.
Quali sono le produzioni più prestigiose del Belgio?
Ben più prestigiose sono le produzioni artigianali di piccoli birrifici (ve ne sono circa 120 in tutto il paese), quelle dei monaci trappisti e il cosiddetto Lambic, specialità unica del Belgio a fermentazione spontanea prodotta unicamente nella zona a sud-ovest di Bruxelles chiamata Pajottenland e anche Deus, Brut des Flanders è prodotta