Sommario
Quanto è alta la pianta del tè?
Tutto il tè oggi presente sul mercato deriva da una sola pianta: la Camellia Sinensis. In realtà è un vero e proprio albero che può arrivare a superare i dieci metri di altezza. Normalmente però, nelle coltivazioni viene mantenuto all’altezza di un metro circa, per facilitare la raccolta sembrando così ad un arbusto.
Dove cresce il tea tree?
La melaleuca alternifolia, conosciuta semplicemente anche come “tea tree” o “albero del tè”, è un arbusto sempreverde, appartenente alla famiglia delle Mirtacee. È originaria dell’Australia orientale e delle coste settentrionali, è però possibile trovarla anche nelle zone del Nuovo Galles del Sud.
Come coltivare la pianta del tè?
Il clima ideale per la coltivazione è quello subtropicale, con temperature dai 12 ai 32 gradi centigradi, piogge regolari e umidità elevata, mentre i terreni dovrebbero essere drenati e possibilmente ad altitudini comprese fra i 500 e i 2000 metri.
Dove viene raccolto il tè?
Il tè (con grafia meno corretta the o thè) è una bevanda originaria della civiltà cinese, consistente in un infuso o decotto ricavato dalle foglie della Camellia sinensis, una pianta legnosa che viene oggi coltivata in Cina, ma anche in Bangladesh, Pakistan, India, Indonesia, Sri Lanka, Giappone e Kenya.
A cosa serve tea tree pomata?
La Pomata Tea Tree è il prodotto che non deve mai mancare in casa. Pomata dai mille usi, è ideale in caso di secchezza cutanea, per idratare e proteggere le pelli più delicate di anziani e bambini, anche in presenza di pruriti, eczemi o herpes.
Come si coltiva il tè verde?
In estate, quindi, è opportuno tenere la pianta all’esterno, in giardino o sul balcone, con l’accortezza di annaffiarla in maniera frequente ed abbondante. In inverno, invece, bisognerà tenerla all’interno ponendola, però, vicino ad una finestra, attraverso la quale potrà avere la luce di cui necessita.