Sommario
- 1 Quanto è diversa la pratica dalla teorica?
- 2 Quando funziona tutto?
- 3 Chi ha vissuto tanto?
- 4 Chi ha vissuto 200 anni?
- 5 Chi ha vissuto di più al mondo?
- 6 Come di prassi o da prassi?
- 7 Chi considera bene non può negare che nelle cose umane?
- 8 Come è consueto fare?
- 9 Chi disse uno popolo disse veramente uno animale pazzo pieno di mille errori di mille confusione Sanza gusto Sanza diletto Sanza stabilitá?
Quanto è diversa la pratica dalla teorica?
“Quanto è diversa la pratica dalla teorica! quanti sono che intendono le cose bene, che o non si ricordano o non sanno metterle in atto!
Quando funziona tutto?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funzioni… e nessuno sa il perché!
Chi ha vissuto tanto?
Quanto ha vissuto la persona più longeva del mondo? Ecco la storia di Li Ching Yuen, un uomo vissuto per ben 256 anni!
Quale aspetto accomuna Machiavelli e Guicciardini?
LA VISIONE LAICA DELLA REALTA’. Niccolò Machiavelli e Francesco Guicciardini sono due figure esemplari del Rinascimento italiano, entrambi fiorentini, educati ai valori laici della cultura umanistica, profondamente coinvolti nella vita politica e culturale della propria città.
In che cosa individua Guicciardini la molla determinante dell agire umano?
Questo tornaconto personale, che il Guicciardini chiama “particulare”, è in effetti la molla che fa scattare tutte le azioni umane: esso il più delle volte corrisponde al benessere materiale, al potere, ma può anche nobilitarsi corrispondendo all’interesse dello Stato, alla gloria, alla fama.
Chi ha vissuto 200 anni?
Chi ha vissuto 200 anni? Lì Ching-yun o Li Ching-yuen (cinese tradizionale: 李清雲; pinyin: Lǐ Qīngyún; Distretto di Qijiang, – Contea di Kai, 6 maggio 1933) è stato un artista marziale, tattico militare ed erborista cinese, noto per aver dato vita a un mito relativo alla sua presunta lunghissima vita.
Chi ha vissuto di più al mondo?
La persona più longeva di cui si abbia notizia certa è stata la donna francese Jeanne Calment (1875-1997), vissuta 122 anni e 164 giorni. L’uomo più longevo di sempre è stato il giapponese Jirōemon Kimura (1897-2013), vissuto 116 anni e 54 giorni.
Come di prassi o da prassi?
“come da prassi”? la ‘prassi’ è quel che succede in genere. Quindi non richiede proprio niente. Semmai, com’è prassi.
Che cos’è la circolarità tra teoria è prassi?
Teoria e prassi : una nuova circolarità . Il rapporto tra teoria e prassi ha sempre costituito in educazione una problematica controversa . Santomauro parlava di “circolarità sinergica” per indicare l’esigenza di una visione integrata , con un continuo scambio tra teoria e prassi .
Quando io considero a quanti accidenti?
“Quando io considero a quanti accidenti e pericoli di infirmitá, di caso, di violenzia ed in modi infiniti, è sottoposta la vita dell’uomo; quante cose bisogna concorrino nello anno a volere che la ricolta sia buona; non è cosa di che io mi maravigli piú, che vedere uno uomo vecchio, uno anno fertile.”
Chi considera bene non può negare che nelle cose umane?
Chi considera bene non può negare che nelle cose umane la fortuna ha grandissima potestà, perché si vede che a ogn’ora [2] ricevono grandissimi moti da accidenti fortuiti, e che non è in potestà degli uomini né a prevedergli né a schifargli [3]; e benché lo accorgimento e sollecitudine degli uomini possa moderare molte …
Come è consueto fare?
– 1. [modo costante di operare e procedere] ≈ abitudine, (lett.)
Chi disse uno popolo disse veramente uno animale pazzo pieno di mille errori di mille confusione Sanza gusto Sanza diletto Sanza stabilitá?
Frase di Francesco Guicciardini su Politica. Chi disse uno popolo disse veramente uno animale pazzo, pieno di mille errori, di mille confusione, sanza gusto, sanza deletto, sanza stabilità.