Quanto è il contributo di costruzione?
Il contributo di costruzione comprende una quota di del costo di costruzione dei nuovi edifici, variabile dal 5 per cento al 20 per cento, che viene determinata dalle regioni in funzione delle caratteristiche e delle tipologie delle costruzioni e della loro destinazione ed ubicazione.
Come si esegue il calcolo del contributo di costruzione?
La superficie per l’applicazione del costo di costruzione è quella indicata negli articoli 2, 3, del D.M. 801/1977, e più precisamente la Superficie Complessiva è data dalla formula: S.C. = S.u. + 60% S.n.r.
Qual è il calcolo del contributo unificato?
tabelle per il calcolo del contributo unificato Il contributo unificato è una sorta di tassa da pagare allo Stato ogni qual volta si intenda intraprendere una controversia di natura giuridica civile, amministrativa o tributaria.
Come si calcolano i contributi?
I contributi devono essere calcolati partendo, innanzitutto, dalla base imponibile, ossia, la somma da prendere a riferimento per il calcolo dei contributi dovuti. Individuata la base imponibile occorre poi applicare una percentuale che, però, non è uguale per tutti i rapporti di lavoro ma varia, anche in modo sensibile,
Quali sono le aliquote contributive da considerare?
Le aliquote contributive da considerare sono sempre due: l’aliquota contributiva a carico del datore di lavoro, che di solito si aggira intorno al 30% della retribuzione annua imponibile, e l’aliquota contributiva a carico del lavoratore, che di solito si aggira intorno al 9% della retribuzione annua imponibile.
Come calcolare il contributo unificato per scaglioni?
E’ possibile calcolare il contributo unificato per scaglioni anche in ambito amministrativo con riferimento ai procedimenti in materia di affidamento di pubblici lavori, servizi e forniture, nonchè di provvedimenti delle Autorità indipendenti. Per tutti gli altri procedimenti amministrativi il contributo è determinato in misura fissa.