Sommario
Quanto è lunga una tavola da SUP?
Le tavole SUP destinate a essere utilizzate sulle onde sono tavole da surf più voluminose. Come per il surf «tradizionale», anche nel SUP esistono delle tavole lunghe e corte comprese rispettivamente tra 6′ e 8’6 (183-262 cm) e tra 8’6 e 10’6 (262-323 cm). Spesso le forme sono simili a quelle delle tavole allround.
Come si misura il SUP?
La lunghezza del SUP: è la misura di una tavola dalla punta alla coda in pollici. La larghezza del SUP: è la misura da un lato all’altro di una tavola stand up paddle. Lo spessore del SUP: è la distanza tra la parte superiore e inferiore di una tavola sup.
Quale SUP per principianti?
Il SUP gonfiabile è ideale per i principianti, per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo sport, senza dover spendere troppo.
Come piegare il SUP gonfiabile?
Come piegare un sup gonfiabile Puoi piegare il sup in due modi. In maniera abbastanza stretta, in modo che da poterlo inserire nello zaino in dotazione e trasportarlo facilmente. Ma ti sconsiglio di conservarlo in questo modo per lunghi periodi. Per evitare che si deformi o si formino delle pieghe.
Quanto pesa un SUP rigido?
Il peso medio si aggira intorno dai 7kg ai 12kg nel peggiore dei casi. Lo stand up rigido invece no. Infatti oltre al peso maggiore (di media tra i 15 e i 30kg) la sua rigidità unita alla lunghezza lo rendono molto difficile da trasportare.
Come è fatto un SUP gonfiabile?
Realizzati con strati di PVC rinforzato, i SUP gonfiabili sono resistenti e possono essere utilizzati per la pratica della passeggiata e delle acque bianche. All’interno del pannello, una struttura in rete in fibra di poliestere gli conferisce una buona rigidità e gli permette di mantenere la sua forma.
Quanto costa un SUP gonfiabile?
SUP: prezzi tra 800 e 900 euro Tra gli 800 e i 900 euro, ti consigliamo un SUP gonfiabile progettato per le lunghe distanze: è il Fishbone Ex Sup & Pump di Advanced Elements.