Sommario
Quanto è sicura la pillola del giorno dopo Norlevo?
Negli studi clinici, Norlevo ha dimostrato di prevenire l’85% delle gravidanze attese. L’efficacia appare diminuire con il tempo trascorso dopo il rapporto (95% entro 24 ore, 85% fra 24 e 48 ore, 58% se usato fra 48 e 72 ore). L’efficacia dopo 72 ore non è conosciuta.
Quanto durano le perdite di sangue dopo Norlevo?
Questi effetti indesiderati generalmente scompaiono entro 48 ore dall’assunzione di Norlevo. Dolorabilità mammaria, spotting e sanguinamento uterino irregolare sono riportati fino al 30% delle pazienti e possono durare fino alla mestruazione successiva, che può verificarsi con ritardo.
Quante possibilità ci sono di rimanere incinta con la pillola del giorno dopo?
Gli studi hanno dimostrato che circa l’1,2% delle donne che assumono contraccettivi di emergenza a base di ulipristal acetato dopo un rapporto sessuale non protetto rimarranno incinte1. Mentre dall’1,2 al 2,1% delle donne che assumono pillole a base di levonorgestrel rimarrebbero incinte2.
Quanto è affidabile la pillola del giorno dopo?
Quanto è efficace la pillola del giorno dopo? Il regime con levonorgestrel previene fino all’85% delle gravidanze. L’efficacia è maggiore se l’assunzione avviene entro le prime 24 ore dal rapporto a rischio e diminuisce con l’aumentare del tempo trascorso dopo il rapporto, fino a diminuire drasticamente a 72 ore.
Quanto durano le perdite di sangue dopo la pillola?
Quando preoccuparsi In generale, lo spotting non deve destare troppe preoccupazioni quando è di breve durata, di solito infatti varia dai 5 ai 7 giorni. Se il fenomeno dovesse prolungarsi oltre una settimana, bisogna contattare il ginecologo.
Che colore sono le perdite dopo Norlevo?
Ho assunto Norlevo dopo 16 ore dal rapporto. A parte le nause e i capogiri il tre quindi al 15pm si verifica una perdita abbastanza consistente gelatinosa tendente al giallino, classica perdita del periodo ovulatorio per intenderci.