Sommario
Quanto fa male fare lo smiley?
Il piercing smiley è tra quelli che fanno meno male, come il septum. Infatti, questa zona di pelle è molto sottile e il foro avviene in modo veloce e semplice. Naturalmente, questo risulta essere poco doloroso e sicuro solo se lo esegue un piercer professionista.
Cosa succede se si rompe lo smiley?
Se il frenulo si rompe ci sarà una copiosa fuoriuscita di sangue in quanto la zona è molto irrorata da piccoli vasi sanguigni. Togliete il gioiello con calma e assicuratevi che sia completo per evitare di ingerirne una parte. Per arrestare l’emorragia c’è poco da fare.
Come non rovinare i denti con il piercing?
Sono soprattutto le chiusure di metallo dei piercing che possono rovinare i denti, le gengive e le mucose del cavo orale. Chi ha un piercing in bocca dovrebbe quindi curare in modo particolare la propria igiene orale, lavandosi i denti tre volte al giorno con uno spazzolino morbido.
Quanto tempo ci mette a guarire lo smiley?
Il tempo di guarigione di uno smiley piercing è tra le 4 e le 12 settimane. Durante il periodo di guarigione, dovresti fare risciacqui almeno due volte al giorno ed evitare di fumare e bere alcool, in quanto impedisce il processo di guarigione.
Come capire se lo smiley e infetto?
Se notate rossore, gonfiore e dolore c’è sicuramente qualcosa che non va. Anche la perdita di sensibilità nella zona in cui è posizionato il piercing, vomito o febbre sono sintomi da non trascurare. In questi casi è una buona idea non provare a togliere l’orecchino.
Come si chiama il piercing sui denti?
Lo Smiley piercing – o Smile – è un piercing che è situato in un punto molto delicato della nostra bocca: questa specie di gioiello viene inserito da parte a parte del frenulo che si trova tra il labbro e la gengiva superiore.
Come si chiamano i piercing ai lati della bocca?
Medusa: il piercing fatto al centro del labbro superiore. Angel bite: è costituito da due piercing fatti alle estremità del labbro superiore. Snake bite: è formato da due piercing all’estremità del labbro inferiore. Dahila bite: due piercing posti agli angoli della bocca.