Sommario
- 1 Quanto grandi devono essere i follicoli per il pick up?
- 2 Quanto deve essere il progesterone prima del pick up?
- 3 Quanto deve essere l’endometrio per il pick-up?
- 4 Quanto deve essere l’endometrio per il pick up?
- 5 Quanti giorni di progesterone prima del transfer?
- 6 Quanto progesterone assumere dopo transfer?
Quanto grandi devono essere i follicoli per il pick up?
Una volta che l’ecografia determina che vi sono un numero soddisfacente di follicoli con le giuste dimensioni (almeno 17 mm di diametro), il medico indicherà alla donna il momento esatto per indurre l’ovulazione attraverso una iniezione di HCG.
Quanto deve essere l estradiolo per Fivet?
Una dose di partenza adeguata normalmente corrisponde, dopo 5 giorni di terapia, a una concentrazione sierica di estradiolo di 100-330 pg/ml, con dimensioni follicolari medie di 10-12 mm.
Quanto deve essere il progesterone prima del pick up?
Livelli di progesterone al pick superiori a 1-1,5 ng/ml segnalano una iniziale luteinizzazione dei follicoli che da un lato può incidere sulla qualità degli ovociti e quindi degli embrioni che andremo ad ottenere, dall’altro crea precoci modificazioni dell’endometrio, rendendolo poco favorevole all’impianto.
A cosa serve progesterone dopo pick up?
La supplementazione con progesterone è considerata fondamentale in fecondazione assistita. In seguito al pick up (recupero degli ovociti in sala operatoria), a causa della perdita delle cellule della granulosa (necessarie alla produzione di progesterone) si ha un’inadeguata formazione del corpo luteo.
Quanto deve essere l’endometrio per il pick-up?
un endometrio che non è “cresciuto” abbastanza (al momento del pick-up deve essere di almeno 7 mm di spessore con un aspetto a tre linee, detto trilaminare). Qualora questa mucosa non raggiungesse le caratteristiche desiderate potrebbe essere meno in grado di accettare l’embrione.
Cosa NON fare prima del pick-up?
Si raccomanda una cena leggera la sera precedente al giorno del prelievo ovocitario e un digiuno di almeno 6 ore (anche da acqua e caffè) il giorno del prelievo ovocitario, dinon indossare monili, di non fare uso di cosmetici (smalto, trucco) e di eseguire un bagno di pulizia.
Quanto deve essere l’endometrio per il pick up?
Quanto deve essere il progesterone per il transfer?
I livelli di Progesterone sierico si sono stabilizzati dieci giorni dopo il transfer ad un livello di 30-40 nmol/l che è compatibile con l’insorgzenza di una gravidanza.
Quanti giorni di progesterone prima del transfer?
Una volta iniziata la somministrazione del Progesterone questa NON DOVRÀ ESSERE INTERROTTA fino al test di gravidanza. Abitualmente il transfer allo stadio di blastocisti avviene intorno ai giorni 18º-20º dall’inizio del trattamento di preparazione endometriale.
Quanto progesterone dopo pick up?
La sera del pick-up s’ inizierà la terapia di sostegno, prendendo progesterone (Progeffik) in dosi di circa 900 mg al giorno. Questa terapia s’ allunga fino alla 12 settimana della gravidanza.
Quanto progesterone assumere dopo transfer?
Questo incremento è stato sempre correlato con il test di gravidanza positivo al 14° giorno dal transfer. In conclusione la dose di 200 mg di progesterone due volte al giorno, somministrata per via vaginale costituisce un sufficiente supporo per la fase luteale dopo FIVET in donne sottoposte a blocco ipofiario.