Sommario
Quanto guadagna la Guardia di finanza?
Lo stipendio netto e lordo di un finanziere cambia in base a ruolo ricoperto e grado e, in media, è di circa 1.500 euro netti al mese, fino ad arrivare a superare i 3mila euro.
Dove si studia finanza?
Quali sono le migliori università italiane dove studiare Finanza?
- Università Commerciale L.
- Alma Mater – Università di Bologna.
- LUISS Guido Carli di Roma.
- Università La Sapienza di Roma.
- Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
- Università degli Studi di Padova.
- Università degli studi di Venezia Ca’ Foscari.
Come fare carriera nel settore finanziario?
Per fare carriera nel settore Finanza è richiesta di norma una laurea in Economia, Business Management, Statistica, meglio se con una specializzazione nel comparto finanziario.
Quali sono le principali aziende che assumono nel settore finanziario?
Le principali aziende che assumono nel settore Finanza: Alma Laboris. Amazon. Assicurazioni Generali. Avangarde Consulting. Axcent. FourStars. Gi Group. Hidalgo Animazione.
Quali sono le figure professionali che si occupano di servizi finanziari?
Le figure professionali che si occupano di servizi finanziari sono molteplici: dall’operatore di sportello bancario e gli impiegati di banca, alle figure altamente specializzate come l’analista finanziario, il Trader, il gestore di portafoglio, il Credit Risk Analyst, il Private Banker, il promotore finanziario e l’Investment Advisor,
Quali sono le prospettive per i professionisti della finanza?
Ci sono quindi ottime prospettive occupazionali per i professionisti della Finanza dotati di forti competenze di tipo statistico e informatico, in grado di lavorare con i dati: tra le figure più ricercate ci sono sviluppatori, Business Analysts, e Data Scientists per il settore finanziario. Oltre alla tecnologia, che permette di ottimizzare i
https://www.youtube.com/watch?v=6SLnbuBTwVk