Sommario
Quanto guadagna un Laureato in Servizi Giuridici?
Il guadagno netto mensile medio per un neo laureato in Scienze dei Servizi Giuridici è di 1.139 euro.
Cosa fare dopo una laurea in Scienze giuridiche?
I laureati in scienze giuridiche hanno l’opportunità di essere assunti, oltre che nel settore prettamente giuridico, come:
- Dipendenti di una Pubblica Amministrazione;
- Segretari amministrativi;
- Tecnici della gestione finanziaria;
- Addetti al recupero crediti;
- Agenti assicurativi;
- Tecnici bancari;
Cosa fare con l14?
Sbocchi professionali Gli sbocchi principali per questo titolo di studi sono nell’ambito giuridico-amministrativo sia nel settore pubblico sia in quello privato; in organizzazioni internazionali e come consulente del lavoro.
Chi è l’operatore giuridico?
L’operatore giuridico che si intende formare costituisce una figura professionale capace di supportare attraverso una adeguata formazione giuridica di carattere multidisciplinare, caratterizzata da una forte connotazione professionalizzante, e in quanto tale attenta sia agli aspetti teorici sia ai profili pratico- …
Che Master fare dopo scienze giuridiche?
Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale Master Diritto Amministrativo. Master Diritto Societario. Master Diritto Penale. Master Diritto Internazionale.
Cosa si può fare con la laurea in Scienze giuridiche?
I laureati in Scienze dei Servizi Giuridici svolgono attività professionali in ambito giuridico-amministrativo pubblico e privato, nelle amministrazioni, nelle imprese, nel terzo settore e nelle organizzazioni internazionali, per le quali sia necessario una specifica preparazione giuridica come operatore giudiziario ( …
Cosa si può fare con la Triennale di Giurisprudenza?
Grazie alla laurea Triennale in Scienze Giuridiche potrai lavorare sia in ambiti pubblici che privati, ricoprendo ruoli tra cui: tecnico della gestione finanziaria o del lavoro bancario, agente assicurativo e perito immobiliare, oltre a ruoli di stampo più economico come agente di borsa e rappresentante di commercio.
Qual è la differenza tra scienze giuridiche e Giurisprudenza?
La più grande differenza tra i due percorsi è che la Laurea in Giurisprudenza è una Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Classe di Laurea LMG/01, che ha una durata di 5 anni. Invece, la Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici è una Triennale, Classe L-14, che per l’appunto ha una durata di tre anni.