Sommario
Quanto guadagna un lavaggio cani?
Per quanto riguarda i guadagni è bene aspettarsi un’entrata che oscilla tra i 1.200 e i 1.800 euro al mese. Bisogna infatti tenere conto che all’incasso per la toeletta di un cane (in media dai 15 ai 100 euro a seconda della taglia e del tipo di pelo e del lavoro richiesto) si devono sottrarre Iva e altre imposte.
Quanto serve per aprire lavaggio per cani?
60.000 euro
In Italia c’è già la possibilità di aprire un lavaggio cani self service in franchising. L’investimento minimo mediamente richiesto va dai 40.000 ai 60.000 euro, a seconda della tipologia di servizio offerto, dei macchinari nonché della dimensione dell’attività.
Quanto costa un lavaggio cani self service?
Come ultima alternativa, puoi lavare e spazzolare il tuo amico a quattro zampe in un servizio di toelettatura self-service per un prezzo medio estremamente ridotto, attorno ai €30-€50.
Cosa serve per aprire un lavaggio cani?
Cosa richiede il Comune per aprire una toelettatura: Per svolgere l’attività di toelettatore è necessario presentare la SCIA (ossia la Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per toelettatura animali al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) come previsto dall’articolo 19 della Legge 07/08/1990, n. 241.
Come funziona un Wash Dog?
Una volta inserita la Wash Dog Card nella centralina di comando all’interno della postazione di lavaggio, apparirà sul display il nome del tuo fedele amico, il credito a tua disposizione e si attiveranno automaticamente gli impianti necessari per poter procedere con il lavaggio.
Come fare per aprire un lavaggio cani self service?
Come prima cosa, bisogna sapere che per aprire una toelettatura per cani è fondamentale seguire un corso certificato. Il secondo step è superare la burocrazia. Un’attività di questo genere deve essere approvata dal comune e aver superato le norme igienico sanitarie imposte per la salute degli animali dall’ASL locale.