Sommario
Quanto impiega la griffonia a fare effetto?
Va assunta solitamente due volte al giorno per una durata minima di 30 giorni, tuttavia il dosaggio può variare a seconda del disturbo da trattare. Il dosaggio consigliato del principio attivo va generalmente dai 50 ai 100 mg.
Come usare i semi di griffonia?
Come usare la griffonia Generalmente l’uso consigliato è quello di 2 compresse o capsule al giorno da 300 o 600 mg di estratto secco della pianta, lontano dai pasti. Diversi studi hanno dimostrato che l’estratto dei semi è efficace nei disturbi del sonno e in caso di depressione, stati d’ansia e alterazione dell’umore.
A cosa fa bene la griffonia?
La Griffonia, dunque, risulta particolarmente efficace per conciliare il sonno e gestire lo stress che, se presente ad alti livelli, può abbassare notevolmente il tasso di serotonina presente nel nostro organismo dando così origine a stati di affaticamento, di preoccupazioni e a disturbi del sonno.
Quando è meglio assumere 5-HTP?
Per contrastare l’insonnia, invece, si consiglia una dose giornaliera di 100-300 mg di 5-idrossitriptofano, da assumersi preferibilmente prima di coricarsi.
Quali sono le proprietà della Griffonia?
Griffonia: proprietà, uso e controindicazioni. La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell’organismo. Scopriamola meglio.
Come evitare l’assunzione della Griffonia?
L’assunzione della griffonia può portare alcuni effetti collaterali di lieve entità, come nausea, meteorismo e bruciore di stomaco. Prima di procedere al suo utilizzo, è sempre meglio consultare un medico ed evitarla in caso di gravidanza, allattamento e sensibilità alla caffeina, contenuta nella pianta.
Come si usa la Griffonia in gravidanza?
Come quasi tutti i farmaci e gli integratori, l’uso dei preparati a base di Griffonia è sconsigliato nelle donne in gravidanza o in allattamento. Allergie. In alcuni soggetti sensibili possono verificarsi episodi di allergia verso il principio attivo della Griffonia o verso gli altri componenti dell’integratore.
Cosa cura la Griffonia?
Quali sono i benefici della Griffonia?
La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell’organismo.
Quali sono i semi della Griffonia?
I semi della griffonia contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), un precursore della serotonina, l”‘ormone del benessere”, che nel nostro organismo è coinvolto in varie funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione del tono dell’umore, dell sonno e dell’appetito.