Quanto ingrassano le fragole?
Le fragole contengono circa 35 calorie ogni 100 grammi di prodotto, a patto che vengono consumate esattamente come sono e senza l’aggiunta di zucchero o altro dolcificante. L’apporto calorico è pertanto decisamente basso, anche perché il 90% della loro composizione, proprio come l’anguria, è a base d’acqua.
Quali sono i super food?
I superfood più noti in assoluto e consigliati anche dagli esperti per le loro proprietà sono l’avocado, il cavolo nero, i broccoli, le bacche di goji, la curcuma, i mirtilli, la melagrana, lo zenzero, le alghe masticabili, tra cui, in particolare, la spirulina, la pappa reale.
Quante calorie mezzo chilo di fragole?
Energia: 28 kcal/118 kj.
Cosa sono le tisane superfood?
Si tratta soprattutto di frutta, bacche, spezie e semi che contengono principi attivi particolarmente interessanti per la salute e sono quindi considerati molto sani. Il loro consumo sembrerebbe avere un effetto di prevenzione verso certe malattie e i processi di invecchiamento.
Cosa si intende per Nutraceutica?
Il termine “Nutraceutica” nasce dalla fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”, per indicare la disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie.
Quante fragole posso mangiare?
Uno studio che ha visto la collaborazione di ricercatori italiani ha evidenziato che mangiare mezzo chilo di fragole al giorno (che corrisponde a due coppe da macedonia abbondanti) si può combattere l’azione dei radicali liberi e contribuire a mantenere l’organismo in salute e giovane.
Quante calorie in un chilo di fragole?
Chi è sempre molto attento alle calorie o chi segue una dieta particolare che ne prevede il conteggio, sarà felice di sapere che le fragole sono un alimento davvero poco calorico. Infatti 100 grammi di fragole contengono soltanto 33 calorie. Le fragole sono anche piuttosto povere di zuccheri.
Dove posso trovare le tisane L’Angelica?
Amazon.it: L’Angelica – Infusi e tisane alle erbe / Tè e tisane: Alimentari e cura della casa.
Quali sono gli integratori nutraceutici?
I nutraceutici sono la naturale evoluzione dei classici integratori alimentari, dato che sfruttando le tecniche di sintesi farmaceutica dei prodotti di origine naturale si creano integratori ad hoc per la prevenzione e la cura delle malattie.