Quanto misura un piano cucina?
Di seguito quindi le indicazioni a seconda dell’altezza: statura tra i 150 cm e i 164 cm altezza ideale piano cucina tra gli 82 e gli 88 cm; statura tra i 165 cm e i 179 cm altezza piano cucina tra gli 89 cm e i 95 cm; statura oltre i 180 cm altezza ideale piano di lavoro tra i 96 e i 102 cm.
Come prendere le misure di un top cucina?
Vanno effettuate due misurazioni per ogni punto di interesse:
- si parte dall’estremità della parete sinistra e si prende la misura fino al centro del punto di interesse.
- poi, si prosegue con la misura dal pavimento fino alla metà dell’elemento considerato.
Che misure deve avere una cucina?
In generale, le cucine abitabili devono essere più grandi di 9 mq, mentre, la superficie dello spazio cottura deve essere compresa tra i 4 e i 9 mq. Di solito, il bagno principale deve avere una superficie minima di 2,5 mq.
Quanto è profondo un mobile da cucina?
59 cm
La profondità standard dei mobili da cucina è di 59 cm, che consente un’ottima capienza del mobile e una giusta ampiezza del top di lavoro. Stosa realizza anche basi profonde 34 cm, utili a sfruttare spazi minori oppure a combinarsi per creare penisole o isole.
Quali sono le dimensioni dei moduli di cucina?
Infatti, i vari elementi (basi e pensili) hanno larghezze pari a 15, 30, 45, 60, 90 e 120 cm. Componendo in maniera variabile questi moduli, si possono ottenere diverse versioni di cucina, adattandole alle dimensioni dell’ambiente e ai propri gusti.
Quali sono le dimensioni di una cucina componibile?
Misure cucina: le dimensioni degli elementi. Una cucina componibile è composta da una serie di elementi di dimensioni modulari assunti come multipli di 15. Infatti, i vari elementi (basi e pensili) hanno larghezze pari a 15, 30, 45, 60, 90 e 120 cm.
Qual è l’altezza standard della cucina?
L’altezza standard da terra delle basi è di 85 – 90 cm, piano cottura, lavastoviglie oltre che il lavello. Anche in questo caso esistono soluzioni fuori standard, come lavastoviglie da 45 cm e forni da 90 cm. Misure cucina: le dimensioni dei pensili.
Qual è la profondità standard della cucina?
Misure cucina: sono importanti La profondità standard generalmente adottata è di 35 – 36 cm, poco più della metà della profondità della base.