Quanto poteva vivere un T-rex?
“Per la prima volta abbiamo determinato la durata della vita dei Tyrannosaurus rex – afferma Gregory M. Erickson, uno degli autori della ricerca – Vivevano in media una trentina d’anni, quanto bastava comunque per essere tra i più grandi animali mai vissuti sulla Terra”.
Cosa mangiava un T-Rex?
Il T. rex era un grande dinosauro mangia carne, chiamato anche carnivoro. Sarebbe stato in cima alla catena alimentare. È noto per essersi nutrito di altri grandi dinosauri, come Edmontosaurus, Anatosaurus e Triceratopo, e probabilmente avrebbe potuto inghiottire piccoli dinosauri in un solo morso.
Come dormivano IT Rex?
La scoperta dei fossili di questi due troodontidi ha rivelato che dormivano con la testa posizionata sotto il braccio; un comportamento che serviva a tenere la testa calda proprio come succede anche negli uccelli moderni.
Quanti anni viveva un T-Rex?
Quanti anni viveva un T-rex?
Che cosa mangiava il Rex?
Il T. Rex era un dinosauro carnivoro enorme e mangiava soprattutto dinosauri erbivori, tra cui Edmontosaurus e Triceratopo. “Il predatore si procurava il cibo attraverso la caccia e lo sciacallaggio, cresceva con un passo incredibilmente veloce e mangiava centinaia di chili di cibo alla volta”, dice Burnham.
Qual è il tasso di crescita di T Rex?
Ciò indicò che il tasso di crescita di T. rex era tipico d’animali della sua taglia. Il rallentamento del tasso di crescita dopo l’età di 18 anni potrebbe indicare la maturità fisica, un’ipotesi sostenuta dalla scoperta del midollo fossilizzato nel femore d’un esemplare di 16-20 anni scoperto in Montana (MOR 1125, soprannomminato “B. rex”).
Chi era il Tirannosauro Rex?
Il tiyannosaurus rex, conosciuto come t-rex o semplicemente tirannosauro, è stato considerato per molti anni il più grande predatore mai esistito. Era un dinosauro carnivoro molto attivo e feroce, grazie anche a vista ed olfatto molto sviluppati. Era molto imponente ed aveva una forza incredibile: il suo morso aveva una forza di quasi 6
Cosa significa il nome Tyrannosaurus rex?
Il nome Tyrannosaurus Rex significa “re delle lucertole tiranno”: “Tyranno” significa tiranno in greco; “Saurus” significa lucertola in greco, e “Rex” significa “re” in latino. Fù Henry Fairfield Osborn, nel 1905, allora presidente del Museo Americano di Storia Naturale, ad assegnargli il nome Tyrannosaurus Rex.