Sommario
Quanto si guadagna con iStock?
Per i contenuti concessi in licenza su iStock.com, le tariffe di royalty partono dal 15% per le foto e arrivano al 20% per i video e le illustrazioni, ma come collaboratore esclusivo puoi guadagnare dal 25% al 45%.
Come paga Alamy?
per chi ha già un account con Alamy le commissioni sulla vendita sono invariate: il 40% sul prezzo pagato dal cliente. i pagamenti saranno effettuati attraverso Paypal e il tetto minimo è di 10$ il fotografo deve ovviamente inserire keyword, titolo e descrizione pertinenti all’immagine.
Quanto si guadagna con freepik?
Perchè il compenso di freepik non è fisso in euro, praticamente ci pagano in euro ma la valuta dei download è in dollari. Si prende attualmente $0,105 a download, questi vengono automaticamente convertiti in euro utilizzando il tasso di cambio giorno per giorno.
Quanto si guadagna con EyeEm?
EyeEm si pone dunque come mediatore e vetrina tra il fotografo e le agenzie che magari possono essere interessate a nuove immagini per i loro cataloghi. Ma quanto si può guadagnare per ogni foto? In media tra i 20 e i 250 dollari.
Quanto si guadagna con Getty Image?
Ci sono casi anche di guadagni di oltre 1000€ per una singola vendita! Ovviamente non aspettarti chissà che cosa, ma per iniziare a diventare un fotografo professionista è sempre qualcosa.
Come vendere i propri scatti?
12 siti per vendere online le proprie foto
- 1) Alamy.
- 2) Shutterstock.
- 3) iStock Photo.
- 4) PhotoShelter.
- 5) Adobe Stock (ex Fotolia)
- 6) SmugMug.
- 7) CanStockPhoto.
- 8) 123rf.com.
Come guadagnare su Adobe Stock?
Adobe Stock Permette anche di caricare le proprie foto e venderle ottenendo guadagni con royalty del 33% per le foto e del 35% per i video. Il pagamento avviene tramite PayPal al raggiungimento di almeno 50 euro in royalty.