Quanto si paga per andare su Marte?
Quanto costa il biglietto per andare su Marte con SpaceX Con un annuncio su Twitter Elon Musk ha annunciato il prezzo del viaggio per il futuro. Volare fino al pianeta rosso costerà tra i 100.000 a 500.000 dollari, a seconda di quanti coraggiosi parteciperanno.
Quanto costa nome su Marte?
Rispondendo alla domanda di un utente che gli chiedeva il costo orientativo di un biglietto per la Luna o per Marte, Elon Musk ha affermato: «Dipende molto dal volume, ma sono fiducioso che andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500 mila dollari e forse anche sotto i 100 mila …
Come comprare un biglietto per Marte?
E’ sufficiente collegarsi al sito Send Your Name to Mars e compilare un breve form, con nome, cognome, nazione, codice postale e indirizzo email. Immediatamente si ottiene il proprio biglietto personalizzato, già pronto da scaricare in pdf, da stampare o da condividere in codice html.
Come funziona mandare i nomi su Marte?
L’iniziativa si chiama “Manda il tuo nome su Marte”. Basta registrarsi qui, compilare un format in cui vengono richiesti i nostri dati e si riceve un biglietto virtuale con il proprio nominativo. Il biglietto somiglia un po’ a quelli dell’aereo, ma il logo della NASA fa la differenza.
Come si mette il nome su Marte?
Basta andare sul sito http://mars.jpl.nasa.gov/msl/participate/sendyourname/ e inserire in un form il proprio NOME, COGNOME e CODICE DI AVVIAMENTO. I dati saranno immagazzinati in un microchip contenuto nel robot-laboratorio Curiosity che atterrerà (anzi, ammarterà…) sul Pianeta rosso nel 2011.
Come partecipare alla missione I biglietti per Marte?
Per partecipare, basta andare alla pagina “biglietto per Marte“, inserire nome e cognome, paese d’origine, cap postale e email così ognuno potrà stampare il suo “Boarding Pass” insieme al frequent flyer. Tutti i nomi dei partecipanti saranno memorizzati in un chip che sarà imbarcato a bordo della sonda spaziale.
Come partecipare alla missione su Marte?
Ecco le condizioni per poter essere selezionati:
- essere cittadino USA (o residente permanente)
- essere sano.
- essere motivato.
- non fumare.
- avere un’età compresa tra 30 e 55 anni.
- saper parlare in inglese in modo fluente.
- avere un Master in campo STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica)
Cosa succede se mando il mio nome su Marte?
L’agenzia spaziale ha inoltre pensato alcuni premi simbolici per chi parteciperà all’iniziativa iscrivendosi sul sito ‘Manda il tuo nome su Marte’: oltre a ottenere la copia del biglietto virtuale con il proprio nominativo, la campagna prevede l’assegnazione di punti per diventare un “assiduo viaggiatore”, che daranno …