Sommario
Quanto si può guadagnare con un tabacchi?
Quanto si può guadagnare da una tabaccheria? Per fare una stima, il fatturato medio di una tabaccheria si aggira intorno ai 1300 euro al mese. Il valore si ricava dal volume di affari complessivo, compresi anche gli altri servizi su cui al tabaccaio spettano aggi compresi tra il 5% e l’8%.
Cosa si vende di più in tabaccheria?
Per esempio una tabaccheria può gestire pagamenti online, vendere ricariche telefoniche, biglietti per i mezzi pubblici, biglietti per concerti o eventi sportivi, consegnare le vincite della lotteria (entro certi importi). Può anche fornire un servizio fotocopie e il pagamento delle imposte dirette.
Quanto guadagna un tabaccaio su una marca da bollo?
Sulle marche da bollo e su tutti i valori bollati, il guadagno di un tabaccaio è pari al 5%.
Come si calcola il valore di una tabaccheria?
La valutazione di una tabaccheria dipende dal totale degli aggi, ovvero i guadagni lordi derivanti dalla vendita dei prodotti legati al Monopolio di Stato, alle concessioni Lottomatica e/o Sisal per il gioco e i servizi di pagamento (bollettini RAV/MAV, F24, ricariche telefoniche, bolli auto, etc.)
Cosa bisogna fare per vendere una tabaccheria?
Ricordiamoci che una Tabaccheria “si cede” e non “si vende” perchè la licenza è di proprietà dei Monopoli di Stato, il tabaccaio, in realtà, cede la titolarità della gestione e quindi il prezzo che richiede è perchè gli “si riconosce un prezzo” per l’avviamento della attività.
Cosa mi consigliate di vendere in tabaccheria?
In realtà una tabaccheria può offrire molto di più, con prodotti e servizi utili a chiunque….Una tabaccheria può vendere:
- fazzoletti di carta;
- caramelle;
- profumi;
- pelletteria: portatabacco in cuoio con disegni e texture, astucci in pelle, portadocumenti, borse in pelle, copertine per agende;
Come aumentare vendite tabaccheria?
DIVIDI I PRODOTTI IN TABACCHI E ARTICOLI “PLUS” Da una parte i prodotti con il margine di guadagno più ridotto, come sigarette, accendini, gratta-e-vinci, ecc… Sono prodotti che per ovvie ragioni devi offrire al pubblico, ma che non ti permettono certo di maturare chissà quali guadagni.